martedì 19 20 Novembre19 - 09:19

Select your Top Menu from wp menus

Willos’ – Intervista

Martedì 29 Ottobre a Rock Dj, negli studi di Radio Mugello, sono passati a trovarci per la prima volta i Willos’.

I Willos’ sono un gruppo irish folk italo-irlandese formato a Siena nel 2003 ed attualmente composto da Stephanie Martin (violino-folk), Angelica McGlynn (basso acustico), Lorenzo Del Grande (flauto traverso, flauto basso), Giulio Putti (tamburo irlandese, percussioni), Luca Mercurio (chitarra folk).

Il gruppo in questi anni di attività (sono stati inattivi dal 2011 al 2018), ha avuto modo di suonare nei maggiori festival a tema irlandese-celtico nella penisola, ma anche in molte rassegne culturali di livello per un totale di circa 500 esibizioni (50 da Gennaio 2018). Tra i vari eventi a cui i Willos’ hanno partecipato una menzione particolare la merita il Celtic Ball, evento di gala organizzato all’ambasciata d’Irlanda a Roma per la Festa di San Patrizio nel 2007.

I Willos’ hanno avuto anche l’opportunità di varcare i confini nazionali suonando in Irlanda, Francia, Svizzera e nel 2020 suoneranno per la prima volta in Germania. La band ha anche avuto il privilegio di di collaborare con grandi nomi del panorama folk irlandese ed americano.

Il gruppo ha inciso tre dischi: “Cionn Caslach” nel 2003, “Workin Men” nel 2005 e “Dirt Tracks” nel 2010.

Attualmente sono in studio per realizzare nei primi mesi del 2020, quello che sarà il loro quarto album in studio.

Durante la chiacchierata in radio i Willos’ hanno eseguito live nei nostri studi “Yellow Wattle/Kilkenny/Larkin the Mornimg Jigs”, “Chickens Scotland/The Old Dudeen/Johnny Doherty’s Reels” e in anteprima dal nuovo album “Plastures of Plenty”.

Facebook:  Willos’

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close