Dopo che il 10 Settembre ha preso il via la stagione numero 15 di Rock Dj (trasmissione in onda tutti i Martedì su Radio Mugello dalle 21 alle 23), questa settimana con i primi ospiti della stagione, riparte anche questa rubrica.
Ogni settimana infatti vi parlerò dei gruppi-artisti che passeranno a trovarci negli studi di Radio Mugello, ed i primi Martedì 17 Settembre sono stati i The Beaters Band.
I The Beaters Band sono un gruppo punk rock-rock’n roll di Rosignano Solvay formati nel Settembre del 2018 e composti da Donatella Guida (voce-chitarra), Leonardo Serrini (basso-cori) e Francesco Dell’Antico (batteria). I tre nascono con l’intento di riarrangiare brani appartenenti al rock’n roll americano degli anni 50 e 60, dandogli una nuova veste in chiave punk rock più attuale e fresca, mantenendone però l’anima originale.
Il gruppo in poco tempo è riuscito ad avere menzioni in riviste del settore come pnxnews, punkreas.org e sono riusciti ad entrare nella classifica di “Rodney on the Rock”. La loro musica inoltre viene trasmessa giornalmente da molte web radio ed in fm negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Il loro primo album “Vol. Uno” è stato distribuito, oltre che in Italia, anche all’estero (Giappone, Olanda, Austria, Stati Uniti).
Durante la chiacchierata in radio con Donatella e Leonardo ci siamo ascoltati estratti da “Vol. 1”: “C’Mon Let’s Go”, “The Girl of My Bestfriend” e “Then He Kissed Me”.
Facebook: The Beaters Band vintage punk rock’n roll
Mirco Chiaramonti
