Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Zingarata al compleanno di Matteo ⋆ Breakoff  

venerdì 30 Settembre 2022 - 21:28

Zingarata al compleanno di Matteo

matted-2

Imbucarsi a una festa, lo avete mai fatto? Dal Conte Mascetti e dai suoi amici ho imparato che ci vuole disinvoltura, e così alcune volte mi son intrufolato ad affollati rinfreschi e feste di compleanno. Ricordo bene che la torta, per quanto potesse essere scialba, aveva sapore di vittoria e pan di spagna (a parte quella volta in cui mi scoprirono… quella volta non me la fecero nemmeno annusare).

L’evento dell’anno per gli imbucati di professione è in arrivo: il 23 ottobre prossimo a Catania si festeggerà il tredicesimo compleanno di Matteo Milazzo. Chi cazz’è? Bambino-cantante neomelodico che nessuno si filava fino a una settimana fa ed oggi giovane principe del trash. Il tipo è finito per essere vittima del meccanismo virale (che QUI vi sarà spiegato dal buon #Magalli) da quando l’imbarazzante volantino della sua festa è finito su facebook, suscitando emozioni miste.

Stando alle adesioni sul social network di Zuckerberg, alla festa di Matteo ci sarà più gente che all’ultimo concerto dei Rolling Stones. Chiaramente siamo di fronte a una vera star, per questo molti stanno organizzando navette, treni speciali e sgambate in bicicletta per giungere a Catania. Qui a Breakoff non vogliamo essere da meno e intendiamo presenziare con voi all’evento. Ecco qua il programma.

  • ore 04:30 ritrovo presso il casello di Firenze Sud e partenza con pullman
  • ore 07:30 sosta all’autogrill di Colle Tasso Sud (Roma) per la colazione
  • ore 08:00 si riparte dall’autogrill, durante il tragitto ascolto dell’album di Matteo “la Differenza”
  • ore 10:00 sosta a Napoli, terra natale della musica neomelodica e visita ai luoghi dove è stato girato il videoclip di Matteo “T’AMO”. Segue pranzo con pizza fritta e o’babbà.
  • ore 13:00 si riparte, durante il tragitto ascolto dell’album di Matteo “la Differenza”
  • ore 15:00 sosta all’autogrill di Lamezia Terme per pisciatina
  • ore 15:23 si riparte, durante il tragitto ascolto dell’album di Matteo “la Differenza”
  • ore 17:23 imbarco in traghetto da Villa San Giovanni per giungere a Messina
  • ore 17:47 si riparte in pullman, durante il tragitto ascolto dell’album di Matteo “la Differenza”
  • ore 19:00 arrivo a Catania e ritiro degli inviti per la festa presso la Panineria Concordia, in via della Concordia 112
  • ore 19:45 arrivo presso il Club Papillon per festeggiare il compleanno di Matteo
  • dopo il taglio della torta Matteo si esibirà dal vivo come omaggio ai fans cantando per intero il suo album “la Differenza”
  • ore 05:30 dopo una folle notte dipreista si riparte direzione Firenze, leggere il programma in modo speculare per le varie tappe, durante il tragitto ascolto dell’album di Matteo “la Differenza”. Non è rilevante l’orario di arrivo.
  • quota viaggio € 290 a persona, il viaggio si farà in caso di raggiungimento di 50 adesioni.

Il soffio delle candeline è sempre un momento di soddisfazione per un ragazzino che già pregusta di mangiarsi la sua torta… ma quando a tredici anni la fame viene superata dalla fama allora sai di aver raggiunto la massima ambizione dell’omo moderno. Immagino.

Quindi resistiamo ancora qualche giorno e poi l’evento dell’anno sarà giunto. Preparatevi alla zingarata e preparate il fegato… al resto penseranno i mandanti del successo di Matteo (leggasi genitori).

Francesco Barducci

 

video bonus:

About The Author

Avatar photo

Responsabile categoria MEDIA e autore di Switch OFF per Breakoff.it // videomaker di Bischerate e speaker per Break the Radio // grafico senza pedigree // nel tempo libero bere, dormire, pedalare, ripetere.

Related posts

Close