domenica 15 Dicembre 2019 - 07:29

Select your Top Menu from wp menus

Stay – Intervista

Martedì 24 Settembre a Rock Dj, negli studi di Radio Mugello, sono passati a trovarci per la prima volta gli Stay.

Gli Stay sono un gruppo hard rock di Bologna attivi da inizio 2019 e attualmente formati da Nicolo'”Stay”Bacci (voce, chitarra), Sara Gulminelli (tastiere, cori), Emanuele Biavati (chitarra), Simone Scagliarini (batteria) e William Palazzese (basso).

Il gruppo nasce da un’idea di Nicolò, cantante e chitarra solista degli Stay, che nel 2012 dopo aver militato in molte band decide che è il momento di provare a mettersi in proprio.

Stanco delle situazioni scomode che si creano in molte band, inizia a scrivere brani inediti nella loro totalità in solitario. Una volta prodotto abbastanza materiale, decide di autoprodurre un album con la propria musica (dopo aver avuto esperienze difficili con le piccole etichette musicali).

Finalmente ad inizio 2019, dopo vari rallentamenti, vede luce “A New Road” interamente scritto e suonato da Nicolò presso gli Epcreation Audiorecordings. A questo punto però Nicolò cerca una band per poter portare il suo disco live; inizia così una ricerca degli elementi giusti per formare gli Stay. C’e’ voluto un po’ di tempo per ottenere il risultato sperato, perché voleva persone che credessero nel progetto e che fossero poi disposte ad entrare nella composizione dei brani in futuro, ma ora la band è pronta.

Durante la chiacchierata in radio con Nicolò e Sara (in rappresentanza degli Stay) ci siamo ascoltati estratto da “A New Road” la title track ed in versione chitarra-voce “Love’s Road” ed una “The Final Countdown” (brano simbolo degli Europe) molto intima.

Facebook: Stay

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close