Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Rock DJ - Recensione di "The Pale Emperor" by Marilyn Manson ⋆ Breakoff  

giovedì 19 Maggio 2022 - 20:20

Rock DJ – Recensione di “The Pale Emperor” by Marilyn Manson

Dopo una settimana di assenza torna la rubrica di Rockdj, ma non avendo avuto ospiti nella puntata di martedì 24 Febbraio (causa bidone di personaggio poco affidabile di cui però non svelerò il nome perché sono un signore), per la seconda volta proverò a fare la recensione di un disco uscito ultimamente.
Il disco in questione è il nuovo lavoro di Marilyn Manson “The Pale Emperor” uscito in Italia il 16 gennaio e che vede il suo ritorno sulle scene dopo tre anni dall’album precedente “Born Villan” (discreto flop commerciale e di critica).
Premetto di non essere mai stato un suo fan accanito anche se avevo apprezzato i suoi primi due lavori in studio (Antichrist Superstar, The Dope Show), dopo i quali però Manson non era più riuscito a ripetersi sugli stessi livelli.
Con questo suo nono album, che Manson ha dedicato alla mamma morta dopo una lunga malattia durante la lavorazione del disco, lo ritroviamo finalmente su buoni livelli con un sound che da l’industrial vira verso sonorità più blues rock.
Anche la critica lo ha accolto piuttosto bene definendolo come il miglior lavoro di Manson dell’ultimo decennio, segnato anche dal ritorno in formazione del bassista Twiggy Ramirez assente dal 2008.
I brani che più mi hanno colpito sono il pezzo iniziale “Killing Strangers” 6 minuti in cui si definisce il sound che poi ascolteremo nell’album, e “Deep Six” (primo singolo) brano che funzionerà molto in versione live.
A questo lavoro seguirà infatti un tour “The Hell Not Halleluja Tour” che partirà ad inizio Marzo e passerà dalle nostre parti a Milano il 17 Giugno.

Mirco Chiaramonti

About The Author

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Close