Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Rock Dj - Intervista ai Plastic Man ⋆ Breakoff  

mercoledì 5 Ottobre 2022 - 15:03

Rock Dj – Intervista ai Plastic Man

Nella puntata di Martedì 19 Maggio di Rockdj è passato a trovarci negli studi di Radio Mugello  Leonardo dei Plastic Man.

Ma scopriamo qualcosa di più: i Plastic Man sono una band di Firenze formatasi nel 2012 composta da tre elementi Raffaele (voce e chitarra), Diletta (basso) e Leonardo (batteria), che ha da qualche mese sostituito Fabio (batterista anche dei Go!Zilla).
I componenti del gruppo vantano esperienze con altri gruppi sul territorio fiorentino e non solo, Diletta nei Casanovas e Leonardo negli Hacienda.
Parlando invece del genere musicale proposto dai Plastic Man, non risulta facile da definire perché il loro sound ha molteplici sfaccettature, nella loro pagina facebook dicono che è influenzato dallo psycho-beat sixities miscelato con un sound più moderno in cui confluiscono punk, garage, psycho e pop.
A Novembre 2013 era uscito il loro primo ep che gli aveva permesso di suonare live anche al concerto di capodanno 2014 a Firenze davanti a 30mila persone.
A Marzo di quest’anno è uscito il loro primo album ufficiale per l’etichetta Black Candy records dal titolo “Don’t look at the moon”, del quale in radio ci siamo ascoltati “North polar land” (che ha un video su YouTube), “Black hole” e “Needle point”.
La chiacchierata con Leonardo è stata molto piacevole e ricca di aneddoti musicali, e c’è stato anche l’intervento telefonico di Diletta, impossibilitata a venire fisicamente in radio. Inoltre ci hanno anticipato di probabili nuove entrate future nel gruppo, ma per saperne di più seguiteli sulla la loro pagina facebook.
Facebook: Plastic Man

About The Author

Avatar photo

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Close