Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Rock Dj - Intervista ai Gualty ⋆ Breakoff  

mercoledì 20 Ottobre 2021 - 09:39

Rock Dj – Intervista ai Gualty

Martedì 26 Maggio a Rock dj abbiamo ospitato Simone Tilli, che è venuto a presentarci il suo progetto denominato Gualty.

Simone Tilli ci ha raccontato che in una pausa con il suo gruppo, i Deadburger (dei quali è il cantante), si è dedicato a questo suo progetto Gualty (abbreviazione del suo secondo nome Gualtiero), uscendo nel 2012 con il suo primo ep “Gualty volume 1”.
Dopo questa prima uscita, in un periodo in cui Simone è stato in ospedale per problemi legati alla sua salute, ha composto sul suo computer  il  secondo lavoro come Gualty, fortemente ispirato da questa sua degenza ospedaliera.
Il titolo di questo album che è venuto a presentarci in radio è “Roba dell’altro mondo”, che è stato poi realizzato da Simone in collaborazione con il polistrumentista Antonio Inserillo.
Come dicevo in precedenza l’esperienza di Simone in ospedale ha ispirato molto il disco, sia nei testi che nelle atmosfere, e in un brano”Diventero’ te”, c’e anche un campione di un misuratore di ossigeno all’inizio del pezzo.
Non risulta facile definire il genere di” Roba dell’altro mondo”, in una recensione è stato definito psichedelia sotteranea, nella pagina di facebook del progetto si parla di jazz, dub, elettro, musica sperimentale…non resta che ascoltarselo e farsi una propria idea personale.
Durante la trasmissione ci siamo ascoltati tre estratti da questo album”Diventero’ te”, “Roba dell’altro mondo” e “La ballata di finimondo”(di cui presto verrà realizzato un video).
Facebook Gualty
Mirco Chiaramonti

About The Author

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Close