Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Rock Dj - Intervista ai Going To Samoa ⋆ Breakoff  

mercoledì 5 Ottobre 2022 - 15:01

Rock Dj – Intervista ai Going To Samoa

Martedì 7 Luglio, penultima puntata della stagione di Rock dj, abbiamo avuto ospiti in studio in live acustico i Going to Samoa.

I Going to Samoa sono un progetto acustico nato nel 2014 dalle sonorità pop ed influenze indie-folk, e sono formati da Leila Sampaoli (chitarra, voce), Claudia Vignolo (chitarra, voce) e Sergio Carleo (cajon ,egg, shaker).

Durante le loro performance live il gruppo presenta brani cult del pop-rock contemporaneo e classici 70-80, rivisti in chiave acustica, ma anche loro brani inediti.

Sia Claudia che Leila provengono da esperienze con rock band femminili, da qui nasce la loro esigenza di provare qualcosa di diverso, come un progetto acustico.

Parlando invece del nome Going to Samoa, questo nasce dall’ esigenza di cercarne uno che richiamasse sonorità estive, esotiche e che quindi già presentasse quello che il gruppo propone musicalmente; ma anche dalla grande passione che hanno i componenti della band per i viaggi (con la speranza un giorno di andarci veramente a Samoa).

Il gruppo ha scelto di comporre inediti tutti in italiano, e proprio in questi mesi è in studio per registrare quello che sarà il loro primo ep; inoltre in cantiere c’è anche la realizzazione di un video.

Durante l’acustico che hanno fatto negli studi di Radio Mugello hanno proposto tre loro brani “Agosto”, “Non ci sei”, “Alice” ed una cover “Englishman in New York” di Sting rivista in chiave acustica.

 

Facebook: Going to Samoa

 

Mirco Chiaramonti

About The Author

Avatar photo

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Close