Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Rock DJ - In studio con i Drop Circles ⋆ Breakoff  

mercoledì 5 Ottobre 2022 - 14:31

Rock DJ – In studio con i Drop Circles

Martedì 20 gennaio 2015, seconda puntata di questo nuovo anno di ROCK-DJ, abbiamo ospitato nei nostri studi i Drop Circles, esibitisi in un set acustico.
I Drop Circles sono formati da “Ceppo” Andrea Toscanini alla voce, “Jc” Simone Cariello alla chitarra, “Gandalf” Valerio Mastrantonio alla batteria e “Zina” Lorenzo Belardi al basso.
Il gruppo si forma nella primavera del 2010, nascendo dalle ceneri di alcune band della scena alternative rock fiorentina.
Durante il loro percorso i Drop Circles hanno subito cambi di formazione alla chitarra e al basso, arrivando poi alla formazione attuale.
La storia del loro nome, come spesso accade, è molto curiosa; tutto nasce da Gandalf il batterista, che una sera guardava alla tv un programma in cui si parlava di cerchi nel grano, crop circles, da lì a Drop Circles il passo è stato breve.
Per quanto riguarda il genere proposto, loro si definiscono alternative grunge con svariate influenze; l’orientamento del gruppo durante i live è quello di alternare brani propri a cover ricercate.
Caratteristica che mi ha molto colpito nei brani che ci hanno proposto in radio è la scelta di Ceppo, il cantante, di alternare l’uso della lingua italiana all’inglese, anche all’interno della stessa canzone.
In radio ci hanno proposto due loro brani e una cover, “State of love and trust” dei Pearl Jam.

Contatti:
Facebook Drop Circles
YouTube Drop Circles

About The Author

Avatar photo

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Close