venerdì 29 Maggio 2020 - 00:48

Select your Top Menu from wp menus

Prova costume STATE OF MIND (come perdere peso)

La vita gira, il girovita gonfia.  (Aristotele, pare)

 

Le quattro stagioni dell’anno e della pizza regolano la nostra esistenza. Considerando il fatto che non ci son più le mezze, stagioni e porzioni, per molti in autunno-inverno la logica da seguire è stata come al solito la seguente:

A Natale mi mangio anche il Presepe, poi dieta.

E invece…

A Capodanno vodka e zampone, poi dieta.

E invece…

A Carnevale frittelle e cenci, poi dieta.

E invece…

A Pasqua ova e colombe, poi dieta.

E invece…

A questo punto siamo entrati nella fase 2, primavera-estate. Le giornate si allungano e tanto sapete già che presto assieme al bel tempo arriverà l’amico a caso che vi proporrà una giornata di mare.

Mare = P R O V A C O S T U M E

Allarme rosso. Improvvisamente realizzate di aver messo sù una discreta buzza, che vi viene il fiatone a fare due scalini e che una domanda assillante che vi tormenta: come faccio a non somigliare a un lamantino spiaggiato?

Boom di iscrizioni in palestra, di botto marciapiedi e parchi si popolano di affannati corridori dell’ultima ora in tutine fluorescenti. Avanti con la dieta delle star a base di acqua e limone, con personal trainer venerati come profeti manco avessero la bacchetta magica di Silente e con sacrificali riti (satanici se necessario) pur di veder affiorare gli addominali sepolti dall’abbondanza delle feste e dei periodi intercorsi fra queste.

Normale giornata di primavera in una qualsiasi strada. Trova intruso.
Una qualsiasi giornata di primavera in una qualsiasi strada di una qualsiasi città. Trova l’intruso.

Tutto per avvicinarsi a quei modelli da media e società imposti, giusto per due tre mesi di mare e poi salire di nuovo a bordo dell’otto volante per il pianeta Pandoro (da non confondere con il pianeta Pandora, quello di Avatar).

Prova costume state of mind

La prova costume è un appuntamento che ogni anno si ripete ma soprattutto è uno stato della mente di perenne inadeguatezza e insoddisfazione, frutto di accumulo di rimandite cronica e suggestioni esterne.

Ma in mezzo a mille promesse, esercizi e regimi alimentari esiste quindi un metodo infallibile per il benessere di mente e corpo? Studi dimostrano che il coma farmacologico, il Ramadan e il metodo Pannella garantiscono ripercussioni fisiche eccellenti ma che sono praticabili solo per periodi brevi. Oggi intendo proporvi qualcosa che vi darà risultati duraturi!

  • Prendete i vostri risparmi e comprate una Mountain Bike da non meno di 800€. Un tale esborso può rappresentare un sacrificio, ma vi porterà a sentirvi in bolletta per un bel pezzo consentendovi di risparmiare sugli alimenti: prima di andar a cena fuori o di scolarvi diverse pinte di birra al pub guarderete al portafoglio. Inoltre un mezzo da svariate centinaia di euri vi consentirà di affrontare a dovere il secondo punto.

 

  • Uscite di casa e dirigetevi verso le colline affrontando la salita. Alla prima occasione deviate dalle trafficate strade cittadine in favore di silenziosi sentieri sterrati. Quello che i ciclisti da strada non capiscono è che rimanendo su asfalto essi finiranno per litigare con gli automobilisti aumentando il loro livello di stress. Nel frattempo voi sarete là, rapiti dai suoni della natura nel vostro tour fra le fresche frasche. Ne gioverete soprattutto in umore.

 

  • Preparatevi a sfuggire ai cani infernali. Più vi addentrerete nella campagna e più troverete cani mordaci a piede libero o, peggio ancora, levrieri dopati che vi sfideranno in velocità rischiando di finirvi sotto le ruote. In queste veloci sessioni avrete un aumento esponenziale di consumo calorico e rilascio di adrenalina. Ma prima fatevi il vaccino antitetanico e anti rabbia.

 

perdere-peso-mtb
Fate girare quelle cosciotte o lui vi prenderà.

 

Ripetere un paio di volte a settimana per un anno. Si esatto, un anno. Dovevate pensarci prima alla vostra forma. Così facendo potrete comunque fare un salto sul pianeta Pandoro senza particolari problemi, magari non otterrete un fisico da copertina, ma avrete superato lo state of mind della prova costume. In alternativa cercate di far ingrassare tutti i vostri amici.

Francesco Barducci

About The Author

Francesco Barducci

Responsabile categoria MEDIA e autore di Switch OFF per Breakoff.it // videomaker di Bischerate e speaker per Break the Radio // grafico senza pedigree // nel tempo libero bere, dormire, pedalare, ripetere.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close