sabato 7 20 Dicembre19 - 23:11

Select your Top Menu from wp menus

Old Bridge – Intervista

Martedì 12 Novembre a Rock Dj, negli studi di Radio Mugello, sono passati a trovarci per la prima volta gli Old Bridge.

Gli Old Bridge sono un gruppo heavy metal fiorentino formato nel 2009 e composto da Sascia Brizzolari (chitarra), Tiziano Ciliberti (voce), Gianni Matteucci (basso) e Andrea Fanti (batteria).

Il nome del gruppo è un omaggio al Ponte Vecchio, monumento simbolo di Firenze e al sommo poeta Dante Alighieri, che con le immagini oniriche espresse nell’Inferno della Divina Commedia, ispira gran parte del loro lavoro.

Tutti i membri degli Old Bridge vengono da esperienze pluriventennali nell’ambito dell’underground metal fiorentino.

Gli Old Bridge amano le atmosfere medioevali proprie della loro città e fin dall’inizio scoprono che magicamente le idee musicali di Sascia si miscelano alla perfezione con le melodie e i testi di Tiziano.

Nasce così rapidamente un vasto repertorio di brani personali,dove si mescolano metal classico, prog, doom, gothic, dark e hard rock blues.

Durante la chiacchierata in radio ci siamo ascoltati estratti dal loro ultimo album “Ascended to Hell” uscito proprio in questi giorni), “Dark Room”, “Hands of Blood” e la titletrack.


Facebook: Old Bridge

Mirco Chiaramonti

Oldbridge a Rockdj Tiziano Ciliberti Gianni Matteucci Andrea Fanti Sascia Brizzolari

Posted by Mirco Chiaramonti on Tuesday, November 12, 2019

About The Author

Daniele

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close