Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Mitici Gorgi - Intervista ⋆ Breakoff  

mercoledì 20 Ottobre 2021 - 09:36

Mitici Gorgi – Intervista

mitici gorgi

 

Dopo una settimana di stop torniamo a Rock Dj alla nostra buona e sana abitudine: ospitare negli studi di Radio Mugello gruppi della scena fiorentina e non solo. Martedì 26 Aprile sono tornati a trovarci i Mitici Gorgi (già passati dalle nostre parti un paio di anni fa).

I Mitici Gorgi sono formati da Chiara Fantozzi (voce, flauto, synth), Federica Camiciola (voce, chitarra, programming), Francesco Fanciullacci (basso) e Piero Capellini (chitarra).

Il gruppo inizia a muovere i primi passi nel Settembre del 2007 quando quasi per scherzo Chiara e Federica spediscono una demo improvvisata alla redazione del Rock Contest.

Al gruppo poi si unisce Pietro Cappellini e in un secondo momento Francesco Fanciullacci e nel 2010 esce “Il Demone”, una grande demo di 18 pezzi.

Da una collaborazione artistica con membri di altri progetti (Granprogetto e Farewell to Hearth and Home, ospitati anno scorso nei nostri studi), i Mitici Gorgi fondano una propria etichetta la “Millesei Dischi”.

Nel Giugno 2014 esce “In the Gorgi Show”, il loro primo album, una raccolta dei loro primissimi brani con un invito a tornare a quell’infanzia che hanno vissuto insieme all’amico Gorgi. Il tutto si esprime attraverso sonorità multiple che spaziano dal punk all’elettronica.

A Gennaio di questo anno infine è uscito un ep di 6 brani dal titolo “Chiamerò un Taxi”, nel quale si nota un certo cambiamento del sound,che dall’elettro punk del lavoro precedente svolta verso una dimensione sinora che lascia maggiore spazio a spunti di elettronica contemplativa e sperimentale.

Questo ep è un concept, ovvero tutti i pezzi che lo compongono fanno parte di una storia che vede protagonista Gertrude e il suo “viaggio” non voglio aggiungere di più per non rovinare la sorpresa).

Durante la nostra chiacchierata con Federica, Chiara e Francesco abbiamo ascoltato, estratti da “Chiamerò un Taxi”, “Canzone utile”, “Relation” (suonata live in versione acustica con chitarra, voce e stylophone), “La mamma di Maiale” (il singolo), “Bombalkaiser” e “Il risveglio”.

Facebook: Mitici Gorgi – Millesei dischi

Mirco Chiaramonti

About The Author

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Close