venerdì 7 Agosto 2020 - 09:54

Select your Top Menu from wp menus

Le Furie – Intervista

Martedì 5 Dicembre sono passati a trovarci per la prima volta a Rock Dj, negli studi di Radio Mugello, Le Furie.

Le Furie nascono a Firenze nel 2009 e sono attualmente composti da Edoardo Florio Di Grazia (voce, chitarra), Giacomo Mottola (chitarra), Theo Taddei (batteria) e Irene Bavecchi (basso).

Le Furie nascono dall’incontro fra quattro ragazzi, appena ventenni, con già però esperienze alle spalle in gruppi del territorio fiorentino.

Nel 2010 il gruppo si chiude per un anno e mezzo in una vecchia bisca fiorentina trasformata in sala prove, insieme al produttore Taketo Gohara (già a lavoro con Capossela, Negramaro, Verdena).

Nel Gennaio 2011 entrano alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani per registrare il loro primo disco “Andrà Tutto Bene”, che poi esce nell’Aprile 2012.

Il primo singolo estratto “Love Affair”, che esce in anteprima su Rockit, ottiene un buon successo di critica e pubblico.

La stessa estate il gruppo riesce a vincere diversi contest tra cui “Destinazione Neapolis Festival” e “Red Bull Tour Bus Contest”, grazie al quale suonano per tutto il Sud Italia su un vecchio Wolkswagen anni 60.

Pochi mesi dopo KeepOn seleziona il gruppo come “una delle realtà live più interessanti delle penisola.”

Le Furie continuano la loro attività live fino al 2013, dopo di che si mettono a lavoro con Davide Autelitano (cantante dei Ministri) e lo stesso Taketo Gohara, alla realizzare del loro secondo disco.

La registrazione del disco si concluderà al “Noise Factory” di Alessio Camagni e alla “Cupa”di Vinicio Capossela.

Nella Primavera 2017 il gruppo rinizia la propria attività live ed a Maggio esce il primo singolo del nuovo lavoro”Il Mare”, accompagnato da un video (in anteprima su Rolling Stone Italia).

Si arriva così al 22 Settembre 2017, data dell’uscita ufficiale del secondo disco delle Furie “Il Futuro è nella Testa” che esce per l’etichetta Gelsomina, ed è distribuito da Audioglobe.

Durante la nostra chiacchierata in radio ci siamo ascoltati la titletrack del disco “Il Futuro è nella Testa”, ed in versione acustica (con Edoardo e Giacomo alle chitarre) “Camerieri” e “Artisti da Fast Food”

Facebook: Le Furie

Mirco Chiaramonti

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close