Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Johnny Walker - Intervista ⋆ Breakoff  

domenica 5 Dicembre 2021 - 01:48

Johnny Walker – Intervista

 

Martedì 10 Aprile abbiamo ospitato per la prima volta a Rock Dj, negli studi di Radio Mugello, in live acustico i Johnny Walker.

 

I Johnny Walker nascono nel 2009 in Mugello da un’idea di Giacomo Pelanti e Bernardo Renzetti (entrambi vecchie conoscenze di Rockdj con altri progetti) che abbandonano le loro origini heavy metal e decidono di mettere in piedi un progetto che ha come genere di riferimento il rock’n roll anni 50-60.

 

A queste sonorità aggiungono uno stile molto più moderno legato a sonorità rock-hard rock, ma anche pop-funk e power dance.

 

Il loro repertorio prevede cover rivisitate di Chuck Berry ,Elvis Presley, Johnny Cash, Stray Cats, colonne sonore di Tarantino.

 

Il tutto è  pensato in funzione allo spirito della band, ovvero quello di animare piazze, feste.

 

Dal 2010 ad oggi la band vanta oltre 150 live in Toscana e non solo, oltre ad importanti eventi locali come Ingorgo Sonoro, Mugello Speed Sound, Giotto Jazz Festival.

 

Il loro motto è da sempre “rock,drunk’n roll” ed è proprio questo lo stile che il gruppo segue, unendo nella loro line up esilarante follia ad impeccabile professionalità.

 

La formazione attuale dei Johnny Walker è Giacomo Pelanti (chitarra, cori), Bernardo Renzetti (voce), Massimo Castelli (batteria, sequencer), Simone Delli Santi (basso) ed inoltre ultimamente si è aggiunta la seconda voce femminile di Maria Francesca Coeli ed in alcune occasioni il polistrumentista Roberto Castelli.

 

Durante la nostra chiacchierata in radio ci hanno proposto in versione acustica (con Giacomo alla chitarra, Massimo al cajon e Simone al basso) “Brown Eyed Girl” di Van Morrison, “All About That Bass” di Megan Trainor (cantata da Francesca) ed infine un medley comprendente Blues Brothers, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis e Creedence Clearwater Revival.

 

Facebook: Johnny Walker

 

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Close