giovedì 20 Febbraio 2020 - 12:51

Select your Top Menu from wp menus

Intervista Blue Jane Acoustic

Martedì 28 Gennaio a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, sono passate a trovarci per la prima volta le Blue Jane Acoustic. Le Blue Jane Acoustic sono un duo formato nell’estate del 2017 a La Spezia da due ragazze: Giulia Perazzo (chitarra) e Sonia Isabel (voce).

Nonostante la formazione piuttosto recente il duo ha già avuto modo di esibirsi in locali ed eventi musicali noti il Liguria, Toscana e Piemonte con notevoli riscontri. Fra i vari concerti a cui hanno partecipato da menzionare in particolare il Festival Country-irlandese al Carrarafiere, al Palasport di Genova ed al Lingotto Fiere di Torino. Il repertorio proposto dalle Blue Jane è molto vario e spazia dal blues al jazz, ma il duo non disdegna di esplorare altri generi come il country, il folk, classici pop e rock, r&b, funky, musica italiana, latina; in sintesi suoni dal mondo.

Praticamente la proposta musicale delle Blue Jane è molto versatile e si adatta alle esigenze dei locali o delle manifestazioni in cui si esibiscono.

In questo periodo stanno lavorando a due progetti, due album che usciranno a breve con inediti in lingua italiana ed inglese. In particolare l’album in inglese ha un sapore folk, rock ed i brani sono accomunati da sonorità acustiche, evocative di atmosfere tribali, un po’ mistiche. Il tema che lega i testi dei vari pezzi che compongono l’album è la ricerca di una soluzione alternativa alla monotonia della realtà odierna; inseguendo una via di fuga avvolta dal mistero e dall’incertezza. Durante la chiacchierata in radio con Sonia e Giulia ci siamo ascoltati live in acustico “Indigo Heights”, “Orange Juice”, “Wrong Road” e “Andersen’s Bay” (che faranno parte dell’album che uscirà a breve).
Facebook  Blue Jane Acoustic 

Instagram  Itisisysonia
Mirco Chiaramonti 

About The Author

Daniele

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close