venerdì 14 Agosto 2020 - 16:50

Select your Top Menu from wp menus

Intervista ai VinAvil

Martedì 13 Novembre a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, sono passati a trovarci i VinAvil.
I VinAvil sono un gruppo rock formato nel 2018 dalle ceneri dei Flysch (ospitati varie volte in passato a Rockdj) e sono formati da Luca Durgoni (voce), Francesco”Ghigo” Parenti (chitarra), Guido Manta (basso) e dalla new entry Gianluca Alfonsetti (batteria).
Il repertorio proposto dai VinAvil spazia dai brani dei gruppi storici stranieri (Beatles, Kiss, Queen ecc ecc), passando dai cantautori e gruppi italiani (Rino Gaetano, Elio e le Storie Tese); il tutto rivisto dal gruppo mettendo in luce la loro componente ironica e dissacrante, che da sempre fa parte del loro DNA.
Durante i loro live infatti si possono ascoltare brani anni 80 rivisti in versione moderna (“Life is Life”, “Born to be Alive”..), alcune canzoni melodiche pseudo Sanremesi (“Splendido Splendente”, “Un’Estate al Mare”..), successi recenti, sigle cartoni animati e colonne sonore film; il tutto condito da un sound rock ballabile.
I VinAvil suonano tutti i brani sottoforma di medley, sfruttando le analogie musicali e di testo per creare dei simpatici incastri ed unendo spesso canzoni distanti anni luce fra loro.
Durante la nostra chiacchierata in radio ci siamo ascoltati live due medley in cui il gruppo ha inserito tutti gli ingredienti che contraddistinguono il loro sound.
Chiudiamo questo report con una loro affermazione che fa capire molto chi sono i VinAvil: – “Non venite mai ad ascoltarci, così ci sciogliamo (anzi ci scolliamo) velocemente.”
Facebook  VinAvil
Mirco Chiaramonti

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close