giovedì 20 Febbraio 2020 - 12:16

Select your Top Menu from wp menus

Intervista ai Neko at Stella

Martedì 23 Ottobre a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, sono tornati a trovarci dopo 4 anni i Neko at Stella.
I Neko at Stella sono un trio rock – blues attivi dal 2009 e attualmente formato da Jacopo (batteria – percussioni), Glauco (voce – chitarra) e Roberto (piano – tastiere).
Durante il loro percorso il gruppo ha avuto diversi cambi di formazione, fino a trovare la propria quadratura con quella attuale.
Nel 2013 i Neko at Stella hanno pubblicato il loro primo lavoro omonimo, che poi ci presentarono nella loro prima ospitata a Rockdj (allora la formazione era composta solo da Glauco e Jacopo).
A Novembre del 2017 con la formazione a tre elementi è uscito il loro secondo disco “Shine” per l’etichetta Soviet Soviet, registrato nell’Oxygen Recording Studio di Verzuolo (Cuneo) e masterizzato da Carl Saff a Chicago.
Questo loro lavoro è caratterizzato da suoni ruvidi, graffianti, con attitudine stoner, senza però denigrare la contaminzaione con altri generi.
Rubando una definizione trovata nel loro profilo Facebook, i Neko at Stella sono legati musicalmente alla crudezza del blues delle origini, fuso con l’energia del rock più anfetaminico e i suoni degli amplificatori fumanti.
Durante la nostra chiacchierata in radio con Jacopo, Glauco e Roberto ci siamo ascoltati estratti da “Shine”, “White”, “A Soul Full of Dust” e “The Desert Comes”
Facebook  Neko at Stella
Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close