martedì 19 20 Novembre19 - 09:42

Select your Top Menu from wp menus

Il lato c… di cambiamento! Storia di come abbiamo cambiato vita e ci siamo trasferiti a Fuerteventura!


Martina e Vincenzo ex collaboratori Breakoff. Perchè ex?    

Da quasi 4 anni la nostra vita è cambiata. Radicalmente! Raccontiamo per questo speciale di Breakoff la nostra esperienza di cambiamento. Cercheremo di farvi conoscere ciò che di importante ci ha portato a questa “nuova vita” e come ci siamo arrivati.Attualmente viviamo a Fuerteventura, isola spagnola delle Canarie, parliamo due nuove lingue, abbiamo amici e conoscenti da tutte le parti del mondo, lavoriamo umilmente, alloggiamo in un modesto appartamento con una meravigliosa vista mare circondati da una tartaruga, due gatti, un cane e con infinita emozione aspettiamo il nostro primo figlio. La cosa più importante è che siamo sereni, felici e CRESCIUTI con un bagaglio di esperienze di vita uniche! 

Vogliamo sottolineare il valore della crescita come un valore imprescindibile nella vita di una persona, come ciò che ci ha reso le persone che abbiamo deciso di diventare. Perchè è tanto importante in questo racconto? Perchè viaggiare, perchè scegliere di cambiare vita è CRESCITA.

Oggi giorno viaggare è semplice ed economico se si sa come farlo. Chiunque è capace di prendere e cambiare Paese o di viaggiare per mesi. Ma con quale obiettivo e cos’è che distingue il risultato ?? Uno dei fattori importanti è cosa ci aspettiamo.   Come in tanti ati della vita anche in ciò l’aspettativa non è molto significativa.   Al contrario consigliamo di non prendere questa decisione con l’intento di spostarsi per fare soldi all’estero…

Oggi come oggi veramente tutto il mondo è paese. Non viaggiate con l’idea che il vostro modo di vivere o di essere sia migliore di altri… siate umili, i migliori insegnamenti provengono proprio da chi meno te lo aspetti.   Abbiate fiducia… nella vita e in voi stessi, se poi qualcuno è disposto a darvi una mano ben venga ma non appoggiate mai il vostro futuro o le vostre scelte sugli altri.  

Guardatevi intorno e se potete prendetevi tanti momenti solo per voi e per la natura che vi circonda… Le emozioni che quest’ultima vi può regalare non si trovano in negozi o in un centro commerciale. Ebbene si!                                                                                                            Ciò che per noi finora è stata la chiave del successo è la voglia di cambiare per crescere e imparare, mettersi in gioco da zero ogni volta, non sapere come sarà il nostro domani. 

Questo significa per noi essere stimolati, inventarci e saper affrontare ogni sfaccettatura della vita con le nostre mani e la nostra forza mentale.  Non ti illudere, non sarà per niente semplice. Tanti saranno i momenti di sconforto, di difficoltà, di paura…                                                                                                            

Ci saranno momenti di ripensamento per la scelta fatta. Normale. Se ti farà stare meglio pensa che in qualsiasi momento puoi tornare indietro. Che il ripensamento non è fallimento ma è comunque un’esperienza che hai vissuto. Meglio tentare che rimanere col dubbio. Momenti di nostalgia per amici e familiari…Beh questo è una dura realtà purtroppo, nessuno mai potrà sostituire le persone care ma soprattutto non provare a farlo. Nessuno è sostituibile. Piuttosto buttati sul conoscere tante persone nuove da cui imparare e da cui poter trarre tante buone opportunità.                                                                                                                                                          

Insomma il terreno sotto ai piedi se pure instabile non mancherà… e tu l’unica cosa che potrai fare sarà cercare di resistere ai momenti di difficoltà in questo viaggio verso la scoperta ed il cambiamento. Cerca di resistere con tutta l’energia, il coraggio e la volontà che hai, se deciderai di intraprendere un percorso simile al nostro. Cerca di resistere con tutta l’energia, il coraggio e la volontà che hai, se deciderai di intraprendere un percorso simile al nostro.     

Hai già preparato la tua valigia? Ed è più leggera di quanto ti aspettassi?                                               

Molto bene! Questo significa che il nostro piccolo articolo ti è stato utile. In bocca al lupo e…. Hasta Luego!!!!!! 

FuerteMarVin 

About The Author

Laura

Responsabile della categoria HOW TO per Breakoff.it

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close