martedì 19 20 Novembre19 - 10:36

Select your Top Menu from wp menus

Gatti Vandalici – Intervista

Martedì 22 Ottobre a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, sono passati a trovarci per la prima volta i Gatti Vandalici.

I Gatti Vandalici sono un gruppo rock di Campi Bisenzio formato nell’ottobre 2018 e composto da Jasmine “Jas” Vacca (voce), Mirco “Bobo” Bini (basso, cori), Iacopo “Kance” Franceschi (batteria), Damiano “Ed” Cecchi (chitarra) e Gherardo “Dimitri” Ammirabile.

Il nome del gruppo nasce dall’amore per i gatti e dal loro innato bisogno di fare casino durante i loro live. I ragazzi che compongono la band sono tutti allievi della stessa scuola di musica.

Jasmine e Iacopo hanno cambiato diverse volte la formazione dei Gatti Vandalici prima di trovare quella vincente. Il primo membro ufficiale aggiunto è stato il chitarrista Damiano con il quale hanno provato varie formazioni; dopo si è aggregato Bobo il bassista, amico di infanzia di Iacopo. Poi un caso ha voluto che il gruppo in cui suonava Gherardo, il secondo chitarrista, si sia sciolto ed è stato quindi anche lui arruolato nei Gatti Vandalici.

Il sound del gruppo è basato su due chitarristi che nello stile si basano sui grandi del passato, un bassista tuttofare sempre pronto ad inventare nuovi riff, un batterista esperto vero metronomo della band, a cui si aggiunge la potente voce di Jasmine.

Il gruppo per il momento propone nei propri live cover rock e non solo (da Elio e le Storie Tese ai Deep Purple), ma sta già lavorando a brani inediti in italiano.

Durante la chiacchierata in radio, i Gatti Vandalici ci hanno proposto in acustico “Cambio” dei Negrita, “Simple Man” dei Lynryd Skynryd e “Hymm 43” dei Jethro Tull.


Facebook e Instagram: Gatti Vandalici 

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close