Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Find Flow - Pere e Cioccolato ⋆ Breakoff  

domenica 5 Dicembre 2021 - 00:24

Find Flow – Pere e Cioccolato

Lo sanno tutti: pere e cioccolato stanno benissimo insieme…Ecco la mia ricetta, un modo un po’ diverso per gustare un abbinamento di sapori più che consolidato!

 

Ingredienti x 12 crostatine (circa):

–        220 gr di farina 00

–        30 gr di cacao amaro in polvere

–        80 gr di zucchero

–        1 pizzico di sale

–        110 gr di burro

–        1 uovo

–        1 barattolo di confettura di pere

 

Mescolate la farina, il cacao, lo zucchero e il sale e metteteli nel mixer. Unite il burro freddo a tocchetti e frullate finché non ottenete un composto sabbioso. Aggiungete l’uovo e frullate ancora finché non si forma una palla. Lavorate l’impasto a mano per renderlo omogeneo e mettetelo a riposare in frigo per una ventina di minuti. Ricavate dei cerchi di frolla spessi 3-4 mm al massimo e sistemateli in dei pirottini di carta forno non troppo alti (tenete da parte un po’ di impasto per le strisce)!

Bucherellate e cuocete per 15 minuti a in forno già caldo a 180°. Intanto fate delle sottili strisce che serviranno per decorare le crostatine. Riempite i cestini così ottenuti con la confettura di pere e ponetevi sopra le striscioline di frolla. Cuocete per altri 15 minuti.

Fate raffreddare e…buona merenda!

Pere e cioccolato

A lunedì prossimo,

 

Elena

About The Author

Responsabile della categoria HOW TO per Breakoff.it

Related posts

Close