Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
"Fall in Rock" - Intervista ai NeVeRaJoY ⋆ Breakoff  

domenica 5 Dicembre 2021 - 02:13

“Fall in Rock” – Intervista ai NeVeRaJoY

1. Come e quando nascono i NeVeRaJoY?

I NeVeRaJoY nascono nell’inverno del 2011 dalla voglia comune di Francesco, Mattia e Lorenzo di suonare e potersi misurare ed emozionare con del pubblico.
Inizialmente il progetto prende forma come trio acustico per interesse comune di fare qualcosa di un pò diverso.
Successivamente il progetto prende una piega diversa e il gruppo sente il bisogno di un batterista, inizialmente Pietro per poi avvicendarsi con l’attuale componente Giacomo.
Dopo live vicini e lontani a Fine 2013 c’è stato un avvicendamento alle chitarre.Arriva Francesco “Cugio” Paolacci al posto di Mattia portando così nuove influenze musicali all’interno del gruppo. Formando così la struttura ossea completa dei NeVeRaJoY. Mattia pur non suonando più collabora lo stesso con il gruppo nel progetto.

2. Quali sono le vostre principali Influenze e come definite il vostro stile musicale?

Bella domanda. Partiamo dalle influenze musicali. Abbiamo la fortuna di avere molteplici e diverse influenze che a parer mio ci permettono delle fusioni interessanti nella composizione dei pezzi. Si va dai Grange di Seattle anni 90 come Nirvana e Alice in Chains fino ad arrivare al metal dei Maiden e Metallica fino al prog come Dream Theatre. Con un passaggio dallo ska italiano e internazionale finendo con del buon rock italiano come Afterhours, Tarm e Verdena.
E dopo tutti questi ingredienti che compongono la ricetta NeVeRaJoY, arriviamo al dunque, come definiamo il nostro genere??? Sinceramente non lo sappiamo in qualche contest ci hanno definito Rock romantico con tratti di rock tagliente fatto da giovani ma non giovanissimi, forse è la definizione che più si avvicina allo stile NeVeRaJoY, il nostro stile è come le influenze vario ma che parla di noi il nostro stile è Stile NeVeRaJoY. Per quanto riguarda l’approccio con il pubblico, il pubblico è tutto, è un interazione continua che il locale sia pieno o che ci sia un solo partecipante per noi il rapporto con il pubblico è fondamentale è il vero combustibile che accende la fiamma nei Neverajoy.

3. Avete appena inciso il vostro primo EP e i vostri brani sono molto personali e introspettivi; come vedete la scena musicale in Italia e come vi approcciate al pubblico?

La scena musicale italiana è molto limitata, cioè ruota sempre intorno alle stesse cose agli stessi generi alle stesse persone, è limitante cioè non ti da molto modo di esprimerti ed tutto in possesso a magnati e case discografiche. Limitante perchè si da poca importanza a chi cerca di esprimersi con le proprie storie canzoni e cose da dire, si preferisce puntare su riproduzioni di originali come le molteplici cover band che si susseguono sui palchi . Ma è anche molto molto sottovalutata perchè il potenziale in qualsiasi città o piccolo borgo in Italia c’è e ci sarà sempre basta svegliarsi dal torpore e dar la possibilità a questa piccola realtà di emergere .

4. Su cosa state lavorando in questo momento e quali sono i progetti per il vostro futuro artistico?

In questo momento stiamo lavorando su nuove canzone per poter realizzare un bell’album di inediti. Auto prodotto per ora ma porte aperte per un aiuto sulla produzione =).
Stiamo realizzando video musicali insomma ci stiamo facendo pubblicità cercando in ogni modo di mettersi in evidenza sperando di trovare un po di date perchè non esiste cosa più bella per un musicista che poter suonare innanzi ad un pubblico

5. Tre aggettivi per descrivere i NeVeRaJoY.
Tre aggettivi per descriverci??? Vagamente fruttati, corposi e da servire in ambienti tra i 16 e i 18 gradi =)

CONTATTI:
www.facebook.com/pages/NeVeRaJoY/141273392610231?fref=nf
soundcloud.com/neverajoy
www.youtube.com/channel/UC-NGFlzqueE9eBTNwLLCVeQ

Neverajoy2

Lorenzo Lombardi

About The Author

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Close