domenica 15 Dicembre 2019 - 17:43

Select your Top Menu from wp menus

DuoVa – Intervista

Con Martedì 2 Luglio abbiamo chiuso la quattordicesima stagione di Rockdj ospitando in studio i DuoVa.

I DuoVa nascono ad inizio 2018 come un progetto che ha per scopo quello di ottenere una sensibilizzazione agricola, da un’idea di Riccardo Lupino agricoltore del Chianti (dove tra Impruneta e Greve in Chianti produce olio ed ortaggi).

L’idea è stata quella di parlare del mondo agricolo e della società nella quale viviamo; partendo dal punto di vista di un piccolo agricoltore che tenta di raccontare i problemi, le difficoltà,ma anche la bellezza e l’orgoglio che vive e che prova quotidianamente lavorando nei campi.

Il tutto all’inizio è nato per scherzo,quando Riccardo cercava di raccontare a conoscenti ed amici, quello che vuol dire vivere e lavorare in campagna al giorno d’oggi; una campagna che negli ultimi decenni si è totalmente modificata rispetto al passato e con lei la consapevolezza delle persone nei suoi confronti.

I DuoVa sono un duo (formato però da tre elementi): Riccardo Lupino agricoltore, autore dei testi, attore e cantante; Giovanni Degl’innocenti, chitarrista che si occupa della parte musicale e recita nei video e Daniele Palmi, compositore, batterista e regista che si occupa della parte musicale e della realizzazione dei loro video.

Dopo che avevano già realizzato dei video sul loro canale Youtube, il 20 Ottobre del 2018 è uscito il loro primo disco”Natura Morta”, che vede la collaborazione di Paolo Hendel, Lorenzo Baglioni, Francesco Bottai (ex Gatti Mezzi), Rumore Rosa, Il Fano, comici toscani ed artisti emergenti.

Durante la chiacchierata in studio con Riccardo e Giovanni ci siamo ascoltati estratti dal loro album “Il Ballo delle Api” (con la partecipazione di Paolo Hendel e Lorenzo Baglioni di cui su Youtube si trova anche il video), “La Nana” (anche questo con video abbinato) ed in live acustico “Seitan”.

Facebook:  DuoVa 

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close