Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/breakoff.it/public_html/wp-content/themes/multinews/framework/admin/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Dora Maar - Intervista ⋆ Breakoff  

venerdì 30 Settembre 2022 - 20:34

Dora Maar – Intervista

dora maar

 

Martedì 1 Marzo, nella prima puntata mensile di Rock Dj, negli studi di Radio Mugello abbiamo ospitato i Dora Maar.

I Dora Maar sono un gruppo nato a Prato nel 2013 e formato da Marianna (voce e chitarra), che era già passata a trovarci in radio quando militava nei Kill the Nice Guy, Alarico (batteria) e Laura (basso).

Nelle loro composizioni il gruppo cerca di creare un intreccio fra post punk, noise e metal, con sonorità minimali e aggrappati a ciò che l’istinto suggerisce loro.

Per quanto riguarda il nome, indecisi fra vari che però non li convincevano, la cantante Marianna sentì parlare di Dora Maar, fotografa e pittrice nonché musa ispiratrice di Picasso, così lo propose agli altri che lo accettarono con entusiasmo.

Il gruppo nasce dalla proposta di Laura a Marianna, che già si conoscevano, di formare un gruppo: mancava quindi il batterista.

Laura trovò un annuncio on line di un batterista che cercava componenti per fare metal, loro volevano fare altro genere, ma provarono comunque a contattarlo.

Così conobbero Alarico, che fortunatamente avendo mentalità aperta a diversi generi musicali ha deciso di aderire al progetto, avvicinando il gruppo ad una vena metal che mai avrebbero pensato di avere.

Durante la chiacchierata in radio abbiamo ascoltato dal loro ep, registrato in presa diretta, “The First”, “Weird Creak of Bones”, “Brooke Logan Should Be Your Best Friend” e “One Minute”.

Facebook: Dora Maar

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Avatar photo

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Close