sabato 7 20 Dicembre19 - 23:24

Select your Top Menu from wp menus

Bamboozled the Band – Intervista

Martedì 26 Novembre a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, sono passati a trovarci per la prima volta i Bamboozled the Band.

I Bamboozled the Band si sono formati a Firenze nel 2008 e sono attualmente composti da Alfredo Colosi (voce), Roberto Ricci (chitarra), Federico Maremmi (chitarra), Lorenzo Santi (hammond), Marcello Amore (basso), David Bozza (batteria) e Alfredo Cappelli (voce, cori).

Il nome del gruppo viene ispirato da un film di Spike Lee (Bamboozled del 2000) e da un brano di Frank Zappa “Bamboozled by Love”.

Tutti i componenti della band vantano esperienze dell’underground rock fiorentino degli anni 90-2000. In questi anni i Bamboozled the Band hanno avuto l’opportunità di suonare in grandi palchi italiani come “Fabbrica Europa” alla Stazione Leopolda di Firenze, Auditorium Flog di Firenze e Campo Volo a Reggio Emilia con la Bandabardò.

Nel 2010 è uscito il loro primo album “Roasted” registrato ai “Jolly Roger Vintage Studios” di Firenze in presa diretta. Il genere musicale da loro proposto è un rock che si rifà al grande rock anni 60-70, però con suoni molto attuali.

Attualmente sono i Bamboozled sono in studio per realizzare il loro quarto album che dovrebbe uscire ad inizio 2020.

Durante la chiacchierata in radio con Federico ed Alfredo ci siamo ascoltati “Control Freak”e “My Defence” che faranno parte del nuovo disco e l’omaggio a Frank Ribery “Io Ho Ancora Fame”.


Facebook: Bamboozled the Band 

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close