venerdì 7 Agosto 2020 - 14:40

Select your Top Menu from wp menus

Technicolor – Intervista

Martedì 10 Ottobre sono venuti a farci visita a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, i Technicolor.

I Technicolor sono una cover band di Firenze formatasi nel 2012 ed attualmente composta da Carlotta Corretto (voce, tastiera), Dario Monaci (chitarra elettrica), Filippo De Francesco (chitarra acustica ed elettrica), Ilaria Severi (basso) e Tommaso Farini (batteria, cajon).

Ogni membro porta all’interno del gruppo il suo gusto personale, le canzoni vengono da loro reinterpreatate in chiave pop-rock e comunque in stile Technicolor.

Dopo anni di lavoro in sala prove arrivano per il gruppo i live sui palchi di Firenze e dintorni, dove i ragazzi possono presentare al pubblico il loro repertorio di cover che include pezzi rock, pop, folk, soul fino ad arrivare alle sigle cartoni animati.

Alla base del progetto Technicolor c’è la voglia di divertirsi e di fare divertire con la musica, senza essere legati ad un solo genere musicale.

Il loro repertorio inoltre viene sempre aggiornato includendo anche brani usciti ultimamente, e non escludendo in futuro di provare a produrre brani inediti.

Durante la nostra chiacchierata in radio i Technicolor hanno eseguito in acustico “Riptide” di Vance Joy, “Counting Stars” degli One Republic e “Something in the Water” di Brooke Fraiser.

Facebook: Technicolor Firenze

Mirco Chiaramonti

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close