sabato 16 dicembre 2017 - 04:23

Winemother – Intervista

 

Martedì 16 Maggio sono passati a trovarci a Rock Dj, negli studi di Radio Mugello, per la prima volta i Winemother.
I Winemother sono una nuova band heavy rock fiorentina nata a metà 2016 ai Relaxo Studio di Vallina dalla fusione di varie formazioni (Mgrb, Ten Jam, Dangerego, Pussydog Blues), tutti passati dai nostri studi.
Il gruppo è formato da Matteo “Becca” Tarfugli (voce), Marco “Foska” Giannelli (chitarra), Lorenzo “Baldo” Giusti (chitarra), Davide”Barba” Barbagallo (batteria), Fabrizio Clima (basso, voce).
I lunghi anni di esperienza di palco e didattica dei componenti del gruppo danno vita ad una miscela sonora d’impatto e coinvolgente, che convoglia al suo interno varie influenze musicali.
Infatti partendo dal classico Seattle sound, si muove su arrangiamenti alternative e post-grunge anni 2000, passa per solisti hard rock 70-80,  per arrivare a linee melodiche e vocali che spaziano tra Pearl Jam e Pink Floyd; tutto sorretto da una sezione ritmica essenziale ma compatta.
Il nome del gruppo si ispira e richiama l’anima della toscanità dei componenti, con l’amore è la passione che gli accomuna per la loro terra MADRE, il cui frutto VINO è segno di orgoglio e fama mondiale, ed ha influenzato la storia, l’arte, la cultura stessa nella quale i Winemother sono nati e vivono.
Durante la nostra chiacchierata in radio ci siamo ascoltati “Note for You” (di cui su Youtube si trova anche il video girato al Relaxo Studio), “Maybe Are You Leaving” ed in versione acustica “Fake Angel”.
Facebook: Winemother
Mirco Chiaramonti

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close