giovedì 22 Agosto 2019 - 10:15

Vostok – Intervista

Martedì 14 Maggio a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, sono passati a trovarci per la prima volta i Vostok. I Vostok sono un gruppo alternative rock formato a Cecina nel 2012 e composto da Danuz (voce, chitarra), Pasqua (voce, chitarra), Miche (batteria) e Fede (basso, piano).

Nella loro prima fase il sound dei Vostok mescolava le sonorità dello stoner rock americano con il cantato in italiano. Nel 2014 usciva il loro primo album omonimo per Blotch Record / Audioglobe e nel tour seguente hanno condiviso il palco con Fast Animals and Slow Kids e Gazebo Penguins. Dopo la band subisce cambi di formazione e muta il proprio approccio compositivo, il proprio sound con l’apporto di nuove influenze. I Vostok quindi in questa loro nuova fase si muovono sul territorio dell’emocore italiano e dei chitarroni, con però un’attitudine pop sempre ben marcata e l’uso di due voci sovrapposte.

Ad inizio 2019 esce il loro secondo album “Smania” registrato all’Igloo Audio Factory di Correggio da Andrea Soligni (che ha lavorato anche con Gazebo Penguins, Fine Before You Came) e masterizzato da Andrea Suriani (I Cani, Calcutta). Questo loro secondo disco è composto da 9 brani ed è uscito per Manita Dischi-La Clinica Dischi e promosso da Fleisch Dischi.

Durante la chiacchierata in radio con Danuz e Pasqua ci siamo ascoltati estratti da “Smania”: “Ridatemi Novembre” (di cui su Youtube si trova anche il video), “Boban” (dedicata all’ex calciatore croato del Milan) e “Primavera”.

Facebook: Vostok

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close