lunedì 10 Agosto 2020 - 14:05

Select your Top Menu from wp menus

Violet Blend – Intervista

14611018_1238626729541960_1851263045655159679_n

Mercoledì 15 Febbraio (dalla prossima torneremo al nostro giorno storico ovvero il Martedì) sono passati per la prima volta a trovarci, negli studi di Radio Mugello, i Violet Blend.

I Violet Blend sono una band alternative rock fiorentina nata a fine 2012 ed attualmente composta da Giada Celeste Chelli (voce, pianoforte), Gabriele Lari (chitarra), Ferruccio Baroni (basso) e Michel Agostini (batteria).

Il progetto nasce dall’incontro fra Giada e Michel e dall’unione fra le composizioni grunge e le ritmiche metal.

In seguito si sviluppa anche una direzione punk con Steve Rosales alla chitarra e verso uno strutturato hard rock con Gabriele Lari al basso.

A partire dal 2013 i Violet Blend intraprendono un’intensa attività live fra Toscana ed Emilia.

Il loro primo lavoro “Venus ep” viene pubblicato nel 2014, poi nel 2016 avviene un cambio di formazione con Gabriele Lari che subentra alla chitarra e Ferruccio Baroni al basso.

L’album di debutto “White Mask” uscirà a breve,nel Marzo 2017 e sarà in free download su tutte le piattaforme musicali.

Non risulta per niente facile definire il suono dei Violet Blend perché questo nasce dall’unione di diversi generi musicali (espresso da loro ironicamente con il termine “blend rock”), ed anche dalla contrapposizione fra la limpidezza del suono del pianoforte al graffio delle chitarre.

Altra caratteristica che li contraddistingue è l’inconfondibile colore della voce di Giada che contraddistingue i loro brani.

Durante la nostra chiacchierata in radio ci siamo ascoltati in anteprima “Every Time We Say Goodbye” (che ha anche un video su YouTube girato allo Stony Pub di Rosano), “You, Me And The Alcohol” (entrambi i brani faranno parte dell’album in uscita), ed estratto dal loro primo ep “Hospitals”(anche di questo brano si trova un video su YouTube).

Facebook: Violet Blend

Sito internet: www.violetblend.com

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close