martedì 16 ottobre 2018 - 19:53

Viaggiare con stile – I Consigli di Lady Jane B.

Viaggiare con stile!!!

Care amiche, io adoro viaggiare e per farlo mi piace avere outfit comodi però non voglio mai rinunciare allo stile. Così oggi vi voglio proporre uno dei tanti look da viaggio in perfetto stile vintage.

Partiamo dalla bombetta inglese: in questo caso è di un bellissimo rosso acceso, ma potete trovarla in qualsiasi colore, se amate il classico allora la vostra sarà rigorosamente nera. la prima bombetta venne progettata nell’atelier del cappelaio inglese Lock’s, per l’Inghilterra divenne un simbolo e cinquantanni fa non c’era uomo in Inghilterra che non ne portasse una. Riproposta in chiave più moderna su tutte le passerelle del mondo, oggi è un accessorio di gran moda e anche le donne non rinunciano più a questo grazioso cappellino che da un tocco molto particolare anche al look più semplice.

La borsa: ragazze non scherziamo! Noi donne per uscire cinque minuti di casa ci portiamo in borsa di tutto, allora in viaggio non possiamo assolutamente rinunciare ad una borsa capiente. Quella nella foto è in stile anni 90, ma la sua comodità risiede nella tracolla, così potrete distribuire il peso sulle spalle ed evitare di arrivare a fine giornata con la schiena a pezzi.

Le scarpe: in viaggio dovete avere una scarpa che possa stare bene sotto qualsiasi capo (se avete una piccola valigia o dovete rispettare un peso per prendere l’aereo non potete di certo portavi 10 paia di scarpe). Anche in questo caso però non vi voglio fare rinunciare alla comodità; in foto vedrete una scarpa anni 80, in stile DocMarteens con placca in latta, la pelle vi terrà il piede fresco e in caso di pioggia vi proteggerà dall’acqua.

I pantaloni: tartan, originalissimi. Quelli nella foto richiamano il rosso della bombetta. Larghi e a vita alta, rispetteranno il movimento del corpo. I bottoncini sulle tasche snelliranno la vostra figura e la bellissima fantasia vi regalerà un look unico. Potrete essere belle, curate e originali senza rinunciare alla tanto ambita comodità.

Bene ragazze, allora buon viaggio e ci ritroviamo al prossimo consiglio!

Con amore

Lady Jane B.

About The Author

Sabry Capecchi

Grazie alla passione per il Vintage ha potuto realizzare il suo sogno: aprire una piccola boutique nel centro di Firenze, in cui restyle e retro' si uniscono creando look originali ed esclusivi.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close