giovedì 22 Agosto 2019 - 10:16

#Upfronts2016 – Rinnovi e cancellazioni

Subito dopo la Pilot Season, di cui potete leggere cliccando qui, gli studios americani decidono il numero di episodi e la collocazione nel palinsesto dei pilot promossi a serie complete.

Per farlo, devono liberare spazio a discapito delle serie che non hanno ottenuto i risultati prestabiliti prima della messa in onda. E a proposito di cancellazioni, quest’anno è stato un vero e proprio bagno di sangue, con la ABC che, nel giro di poche ore, ha cancellato la bellezza di sei show per ordinarne sette nuovi.

..e tan
…e tanti saluti a due celebri coppie tv…

Una volta superata questa delicata fase – in cui ci sono in gioco le vite e il lavoro di attori e operatori – si procede con la preparazione degli Upfronts, delle serate di gala in cui i nuovi telefilm vengono presentati alla stampa americana e – in antemprima – a quella internazionale. Di solito si tengono a giugno inoltrato, ma negli ultimi anni le conferme ufficiali cominciano ad arrivare già verso maggio.

Ecco dunque una lista delle serie tv più interessanti che potremmo vedere a partire dal prossimo autunno.

This Is Us (NBC)

La serie è stata scritta dallo sceneggiatore del film Crazy, Stupid Love, Dan Fogelman, e avrà come protagonisti Milo Ventimiglia e Mandy Moore. Della trama non si sa ancora molto, solo che le due star saranno una coppia che, attraverso delle rivelazioni di varia natura, impareranno a conoscersi profondamente.

Still Star Crossed (ABC)

Vi avevo già raccontato di questo show nello scorso post, ma adesso la notizia è ufficiale: Still Star Crossed è la quarta serie prodotta da Shondaland di Shonda Rhimes – mamma di Grey’s Anatomy – ad essere ordinata dalla ABC. Le serie riprenderanno gli avvenimenti successivi alla morte di Romeo e Giulietta ed è basato sul best seller di Melinda Taub, vero e proprio caso editoriale in USA.

Designated Surviror (ABC)

Dopo i fasti di 24, Kiefer Sutherland torna in tv con un nuovo thriller dal sapore politico-apocalittico. L’attore intepreta uno dei membri più bassi del Gabinetto che, dopo un attentato durante lo Stato dell’Unione, viene spinto a diventare Presidente per evitare che la città si ritrovi nel caos. La ABC ha anche rilasciato il primo teaser ufficiale che fa crescere l’acquolina a tutti gli appassionati di thriller/conspiracy series come me.

The Exorcist (FOX)

Dopo il ciclo di episodi da guest star in Grey’s Anatomy, Geena Davis ritorna in tv con una rivisitazione del film horror ambientata quattri decadi dopo i fatti accaduti nel corso della pellicola.

In questo nuovo ciclo di episodi, le storie saranno incentrate su due preti incaricati di risolvere un delicato caso di possessione demoniaca all’interno di una facoltosa famiglia.

 

E voi? Avete già scelto il telefilm che non vedete l’ora di vedere? Fatemelo sapere nei commenti!

Alla prossima,

 

Vincenzo D’Angelo

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close