mercoledì 24 Aprile 2019 - 10:57

Cosa si nasconde dietro ai telefilm?

teorie-fan-telefilm

I fan degli show televisivi sono un vulcano di fantasia. Ecco perché sui vari forum, in particolare Reddit, moltissimi si divertono a scrivere la propria teoria/speculazione sugli sviluppi delle trame o altri indizi sparsi nei vari episodi.

Dunque cosa si nasconde dietro i telefilm? Di seguito una lista delle teorie fan più interessanti.

Gli alieni sono i responsabili delle tre stagioni di American Horror Story

Le storie raccontate in Murder House, Asylum e Coven sono il frutto di esperimenti alieni nell’ambito del loro studio degli essere umani. In realtà i personaggi rivivono le loro precedenti esistenze, ecco perché il cast è sempre lo stesso e la storia cambia ogni anno. I personaggi che sono apparsi solo in alcune stagioni invece, sono gli umani che sono stati rigettati dagli alieni perché non più utili alle loro ricerche. La teoria sembra essere confermata da alcune scene della seconda stagione in cui alcuni personaggi hanno degli incontri ravvicinati con degli esseri strani dalle sembianze aliene. Perché alcuni li hanno visti ed altri no? perché stavano per svegliarsi durante gli esperimenti e gli alieni li hanno sedati per continuare le loro ricerche.

Non conosciamo i veri nomi del cast di Sex And The City

Nella serie, la giornalista Carrie Bradshaw scrive una colonna su un giornale distribuito in tutta Manhattan. Al centro dei suoi articoli vi è la sua vita privata e in particolare la sua relazione con quello che lei chiama Mr. Big. Proprio perché la sua rubrica è letta da molti utenti, la scrittrice usa uno pseudonimo, e siccome scrive anche riguardo la vita delle sue amiche, Miranda, Samantha e Charlotte sono solo degli pseudonimi.

L’isola di Lost in realtà è un purgatorio

Tutti i passeggeri del volo Ocean Flight 815 sono in realtà morti o si trovano in una sorta di Purgatorio in attesa di espiare i peccati commessi in vita. Se all’inizio gli sceneggiatori e la produzione ha cercato di negare questa teoria, nella stagione sei le cose diventano più complicate per i personaggi che si ritrovano a dover risolvere delle questioni in sospeso “prima di andare avanti”.

Rick Grimes non si è mai svegliato dal coma

Oggi telefilmaholic che si rispetti conosce benissimo (alcuni lo ricordano addirittura a memoria) il pilot di The Walking Dead: Rick Grimes si sveglia dopo alcune settimane dal coma e scopre che il mondo come lo conosceva non esiste più. Ebbene, alcuni fan hanno ipotizzato che in realtà Rick non si sia mai svegliato e che sia tutto frutto della sua immaginazione. Inoltre, i personaggi incontrati nel corso della narrazione non sono altro che i medici e i giudici che hanno in mano il suo caso (Rick è in coma perché vittima di una sparatoria).

Buffy Summers è in realtà una pazza visionaria

Nel diciassettesimo episodio della sesta stagione di Buffy the Vampire Slayer (brutalmente tradotto in Buffy l’Ammazzavampiri in italiano), l’esistenza del Buffyverse viene messo completamente in dubbio in quando si vede una Buffy internata e sotto cura psichiatrica con i genitori che forniscono spiegazioni plausibili su tutti i personaggi che dominano il suo mondo (Willow e Xander l’hanno vista solo due o tre volte, Giles è semplicamente il suo professore di letteratura). L’episodio si conclude in modo molto vago, questo ha alimentato le ipotesi dei fan che vedono in questo episodio la vera spiegazione dei fatti narrati nel corso delle sette stagioni della serie.

Se volete saperne di più, mi ero già occupato di teorie fan sul mio blog, L’Aspirante Biondo. Questo è il LINK a cui trovate il primo post. E voi cosa ne pensate? Conoscete altre teorie? Fatemele sapere nei commenti!

Vincenzo D’Angelo

 

Fonti: 1 2 3 4 5

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close