mercoledì 17 Luglio 2019 - 19:40

I telefilm da non perdere nel 2016

telefilm-2016

Oggi è il 13 gennaio ed è arrivato il momento di non pensare più ai buoni propositi prefissati a fine 2015 e ritornare alle sane e vecchie abitudini di una volta, dunque quali sono i telefilm da non perdere per fare del sano binge-watching in questa prima parte di anno bisestile?

The X Files, miniserie evento, in onda dal 24 gennaio su FOX America e dal 26 gennaio su FOX Italia

Della serie madre ve ne avevo già parlato qui, ma mi sembra giusto citare il grande ritorno di Mulder e Scully dopo due film per il cinema così così. Questa volta gli agenti FBI più amati al mondo sono nuovamente coinvolti in indagini sul paranormale dopo essere stati informati del caso riguardante una donna abdotta, Sveta.

La serie è stata concepita per continuare la mitologia della serie madre e allo stesso tempo risultare accessibile anche agli spettatori che non hanno familiarità con il franchise. Dunque, amici da casa, se non avete mai visto un episodio in vita vostra, non preoccupatevi, ma cercate di recuperare il prima possibile perché una mancanza del genere non può essere tollerata.

The Catch, prima stagione, in onda dal 24 Marzo su ABC America e in autunno su FoxLife Italia

Il genio del male dietro Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder, al secolo sua maestà Shonda Rhimes, ritorna in tivvù con un thriller che  racconta le vicende di Alice Vaughan, investigatrice specializzata in casi di frode, che a sua volta rimane vittima di una truffa da parte del suo presunto fidanzato. La donna decide dunque di fermare l’uomo prima che la sua carriera e la sua vita vengano distrutte per sempre dando vita a una vera e propria caccia all’uomo.

Un’altra donna con le palle entra a far parte della scuderia della Rhimes che è già lavoro su altri ben due progetti, sempre per la ABC, che ormai paga gli stipendi solo ed esclusivamente grazie a lei.

Galavant, seconda stagione, in onda dal 3 Gennaio su ABC e dal 33 Febbraio in Italia.

Dopo il gioiellino della prima serie andata in onda l’anno scorso, ritorna l’eroe dal cuore buono e dalla voce da usignolo il cui lieto fine viene ostacolato dall’intervento del perfido Re Richard, che gli ha rubato l’amore della sua vita, Madalena. Una comedy musicale ricca di sarcasmo e irriverenza che vede tra i protagonisti della seconda stagione, la fatina del pop, Kylie Minogue. Assolutamente un must watch per tutti gli appassionati di puttan pop (e anche perché Galavant è un gran bel pezzo di figliolo, mie care amiche da casa).

Lucifer, prima stagione, in onda dal 24 Gennaio su FOX America

Lucifero, stanco della vita noiosa e ripetitiva come signore degli inferi, abdica e decide di trasferirsi a Los Angeles per collaborare con la polizia a catturare e punire i criminali.

Sono queste le premesse di questa nuovissima serie FOX, ispirata al personaggio del fumetto DC Comics, Sandman, che vede il più cattivo di tutti passare dalla parte dei buoni per ben tredici puntate.

American Crime Story: The People vs. OJ Simpson, prima stagione, in onda dal 2 Febbraio su FX America

Nuova serie antologica per i papà di Glee e American Horror Story, Ryan Murphy e Brad Falchuk. Tredici puntate per ricostruire uno dei processi più controversi della storia dell’America, quello di O.J. Simpson, giocatore di football, che nel 1995 fu accusato dell’omicidio della moglie. Nel cast tanti volti noti per gli appassionati di telefilm tra cui Sarah Paulson, John Travolta e David Schwimmer, indimenticabile Ross Geller, che interpreterà nientepopodimenoche il padre di Kim Kardashian nonché avvocato difensore di Simpson, Robert Kardashian.

Oltre alle nuovissime produzioni, in primavera tornano anche i grandi show degli ultimi anni, come The Walking Dead, Shameless, House Of Cards e l’italianissima Gomorra. Preparate il piumone e i popcorn perché la situazione sarà più o meno questa:

bingewatching

Alla prossima!

 

Vincenzo D’Angelo

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close