venerdì 23 Agosto 2019 - 18:44

Segnaposto – Come fare

Un segnaposto un po' speciale

Il Natale è una festa dal valore fortemente simbolico ma, sappiamo tutti che questo spesso si perde tra “riti” e festeggiamenti più mondani. Più che un lavoro di fai-da-te, stavolta vi propongo di accogliere alla vostra tavola o congedare i vostri ospiti e familiari in modo un po’ speciale, con dei segnaposto personalizzati.

Vi occorreranno semplicemente cartoncini, del nastro (va benissimo quello per i regali) e magari qualche piccola decorazione.

Procedimento per i segnaposto:

Cercate delle frasi che per voi rappresentino il Natale. Sarebbe bello che fossero tutte diverse e significative. Potete inventarle voi, prenderle in prestito da un libro, cercarle su Internet… Quando raggiungete il numero degli ospiti trascrivetele sui foglietti, arrotolateli e decorateli con il nastrino.

Metteteli accanto ai piatti, come originale segnaposto, o in un cestino, affinché ciascuno peschi il suo. A meno che non vogliate dare un augurio particolare a qualcuno, fate scegliere “a caso” il bigliettino. Sarà un’occasione per fermarsi un attimo a riflettere sul senso del Natale.

Un caldo augurio a tutti,

Elena

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Dagma O'Neill

    Inizierei con “Che la forza sia con te” per poi riservare lo spoiler del VII per il più antipatico degli invitati (y)

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close