domenica 25 giugno 2017 - 03:51

P.O.R.R.O 2.0 – Intervista

Martedì 30 Maggio a Rock Dj, in occasione della ricorrenza dei 40 anni dalla nascita del punk, abbiamo dedicato la nostra puntata a questo genere musicale e sono passati a trovarci in studio i P.O.R.R.O 2.0. (che ci hanno suonato live in studio cover punk rock).
I P.O.R.R.O 2.0 (acronimo di Purtroppo Ormai Rimarremo Rinoceronti Obesi) nascono nel 1995 dall’incontro di Lorenzo (chitarra) e Mirko (basso); per completare il gruppo si uniscono subito Cosimo (batteria) e Jakka (voce).
Il genere proposto dal gruppo e’ da subito punk rock con cover di Ramones, Misfits ecc. più qualche brano di loro produzione.
Il loro esordio live avviene alla Casa del Popolo di Colonnata (Sesto Fiorentino), poi poco tempo dopo memorabile fu la data al Centro Sociale Ex-emerson di Firenze dove si esibirono con grembiuli da bambino.
Nel 1996 entra Benza alla batteria e la band registra un demo in cassetta con 2 brani registrato allo studio Parsifal di Sesto Fiorentino; non molto dopo però la band si scioglie.
Nel 2013 però in occasione delle sue nozze Lorenzo riprende in mano la chitarra per suonare 6 brani dei Ramones con la band chiamata a suonare al suo matrimonio.
Alla voce di questa band c’è Jakka e questo rincontrarsi musicalmente fa tornare la voglia ai due di rimettere in piedi i P.O.R.R.O.
Ai due si uniscono Luca al basso e Davide alla batteria, così rinascono i P.O.R.R.O versione 2.0 che iniziano subito a lavorare a cover di Ramones, Clash, Green Day..e dopo sole 6 settimane hanno l’occasione di ritornare sul palco al K100 di Campi Bisenzio.
A Maggio 2015 entra Jacopo alla batteria soprannominato da subito Porrino, con questa formazione arrivano a preparare  una scaletta di una trentina di brani ed iniziano a suonare live con una buona frequenza.
Nel 2016 i P.O.R.R.O 2.0 vincono il contest alla Casa del Popolo di Querceto (secondi nel 2017) ed aggiungono alla loro scaletta anche due brani inediti, scritti dall’amico Michele.
Storia di poche settimane fa, Luca entra nella band alla batteria, a causa di un problema di Porrino al ginocchio, che speriamo possa risolvere al più presto.
Durante la chiacchierata in radio i P.O.R.R.O 2.0 ci hanno suonato live “Should I Stay or Should I Go” dei Clash, “God Save the Queen” dei Sex Pistols,  “Sheena Is a Punk Rocker” dei Ramones e “Siamo i Peggio” di loro produzione.
Facebook: P.o.r.r.o 2.0
Mirco Chiaromonti 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close