mercoledì 20 marzo 2019 - 00:20

In onda con Chiara White – Rock dj

Martedì 20 Febbraio, dopo una settimana di stop, torna Rock dj. Negli studi di Radio Mugello è passata per la prima volta a trovarci Chiara White.
Chiara White è una giovane cantautrice fiorentina che ha esordito a fine 2017 con il suo primo disco.
Chiara ha una vita dinamica e frenetica, a metà fra una scienziata e una musicista: di giorno è Chiara Cavallina (la ricercatrice) mentre di notte diventa Chiara White (dal cognome della madre di origine inglese) cantautrice ed autrice a tutto tondo.
I testi di Chiara nascono di getto, in modo spontaneo, sono poetici ed evocativi ed hanno spesso come tema centrale il viaggio.
Invece a livello di stile musicale Chiara è influenzata dalla canzone d’autore italiana, ma anche dal cantautorato rock italiano alternativo e dalla musica folk, rock e dal pop internazionale.
Il suo primo disco “Biancoinascoltato” è uscito il 15 Dicembre 2017. Il titolo del disco, formato da due parole legate indissolubilmente, è stato ispirato da un suo viaggio a Praga.
L’album autoprodotto è stato registrato nella Primavera 2017 da Guido Melis (Diaframma, Finister, Underfloor), che ha curato insieme a Chiara l’atteggiamento dei brani.
Nel disco oltre a Chiara (voce, chitarra acustica) suonano Alessandro Alajmo (chitarra elettrica), Giulia Nuti (viola), Guido Melis (basso), Tommaso Giuliani (batteria) e Simone Milli (tastiere, piano).
Durante la nostra chiacchierata in radio abbiamo ascoltato estratti dal suo primo album”Praga”(di cui su Youtube si trova il video girato nel Chianti), “Quando Rivedrai il Mare” ed in versione acustica chitarra e voce “Songhellier”(anche questa ispirata da 2 viaggi in Islanda ed a Barcellona).
Facebook Chiara White
Mirco Chiaramonti

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close