mercoledì 24 Aprile 2019 - 10:57

I Netflix Originals passati completamente inosservati

Si sa, su Netflix non fai in tempo ad appassionarti ad un serie o un film che ne hanno già caricato un’altra. Ogni giorno centinaia di contenuti fanno il loro ingresso nei cataloghi di tutto il mondo, per la gioia di noi atleti di binge-watching a livello professionistico. E se show come House Of Cards si preparano a salutare per sempre la piattaforma, a causa di cavilli legali tra case di produzioni, altri contenuti originali Netlflix sono passati completamente inosservati, nel senso che probabilmente non sono stati visti nemmeno dai revisori che si occupano di caricarli sui server. Ecco qualche caso clamoroso.

 

The incredibile Jessica James

Jessica James è un’aspirante drammaturga che non riesce a trovare la giusta ispirazione a causa della recente rottura con il fidanzato. Le cose iniziano a cambiare quando incontra Boone, anche lui appena uscito da una relazione difficile, con cui trova il modo per affrontare le difficoltà e a credere di nuovo nell’amore. Il finale è abbastanza inaspettato e la trama scorre abbastanza veloce. Purtroppo però i momenti di noia sono diversi e, nonostante l’originalità di Jessica, a mio parere il film non riesce a di ingranare e lascia uno strano senso di incompiuto. Sarò per questo che l’abbiamo visto io e la famiglia dell’attrice protagonista.

 

 

Chewing Gum

Questa piccola perla racconta delle rocambolesche avventure di Tracey, cresciuta in una famiglia ultra-religiosa, desiderosa di conoscere il mondo che la circonda e soprattutto di cominciare a fare sesso. Situazioni irriverenti e il tipico umorismo inglese rendono questa serie un piccolo gioiellino, passato abbastanza inosservato ma da recuperare assolutamente, magari durante le vacanze di natale, visto che sono solo 12 puntante (e probabilmente non ci sarà una terza serie).

 

 

Easy

Un cast corale racconta le storie di moglie, mariti, fidanzati e parenti alle prese con l’amore, il sesso, il lavoro, le incomprensioni, la vita. Otto puntate pubblicate dal colosso americano lo scorso autunno con grandi nomi come Orlando Bloom e Raùl Castillo nel cast. Non ha però riscontrato il successo sperato e probabilmente non ci sarà un secondo ciclo di episodi. Effettivamente non se ne sentirà la mancanza, ma alcuni episodi meritano davvero, soprattutto quelli con le due star sopracitate.

 

 

Dramaworld

Dramaworld è una serie da non perdere per tutti gli appassionati di k-pop e cultura coreana. Nata come webserie e successivamente distribuita da Netflix in tutto il globo, racconta la storia Claire, ossessionata dai drama coreani, che un giorno viene risucchiata dal suo smartphone e si ritrova all’interno della sua serie preferita, Taste Of Love. La ragazza scopre anche l’esistenza dei “facilitatori” il cui compito è fare in modo che la storia vada per il verso giusto. Co-prodotta da Viki, provider del Sol Levante, la serie ha riscosso un grande successo ed è stata tradotta anche in italiano, dove però non ha raggiunto l’interesse aspettato. Io l’ho adorata!

 

 

 

3%

Prima produzione brasiliana di Netflix, il titolo si riferisce alla fascia di popolazione che può accedere nel “lato migliore” di un mondo diviso tra progresso e devastazione, in cui solo una piccola parte dell’umanità può godere di determinati privilegi, mentre gli altri sono destinati alla povertà e alla miseria. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione e ha riscontrato un buon successo nei paesi in lingua portoghese, in Italia è stata completamente ignorata, probabilmente perché è disponibile solo in lingua originale con sottotitoli (evviva la pigrizia…). Se vi piace il genere Hunger Games/Divergente, questa serie fa al caso vostro.

 

 

Alla prossima!

 

Vincenzo D’Angelo

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close