giovedì 27 Giugno 2019 - 01:14

Le celebrità apparse nei telefilm

Nel fantastico gergo telefilmico, esistono tre paroline magiche che fanno sognare il pubblico e riempire le tasche dei dirigenti degli studios che si ritrovano inondati dalle inserzioni pubblicitarie, queste tre paroline magiche sono: Special Guest Star.

Le special guest star sono attori, cantanti, personaggi televisivi molto famosi che, per uno o più episodi, decidono di partecipare a un telefilm. Di solito la loro presenza denota una grande popolarità dello show che, con questa straordinaria presenza, ottiene ancora più visibilità e allo stesso tempo offre alla star la  possibilità di apparire e far crescere la propria popolarità. Insomma, ‘sto simpatico giochino fa bene un po’ a tutti.

Diversi sono i telefilm che nel corso delle puntate hanno ospitato delle celebrities, ecco una lista di quelli più interessanti (per il sottoscritto, perché ricordatevi che in questa rubrica la democrazia non esiste, cari “esperti di tv e autori di libri” pubblicati a vostre spese).

Britney Spears

La reginetta del pop non è nuova ad incursioni televisive. Nel corso della sua carriera musicale ha partecipato nel ruolo di se stessa in Sabrina Vita Da Strega (1999), Glee (2010) e Jane The Virgin (2015), in How I Met Your Mother (2008) ha invece interpretato la segretaria Abby che si innamora follemente di Barney Stinson, mentre risale al 2006 la partecipazione a Will&Grace, in cui interpreta un’opinionista repubblicana che si rivela essere una ninfomane lesbica e sadomasochista. Inutile sottolineare che conosco ogni singola battuta di questo episodio che manco l’Ave Maria.

Amici da casa vi svelo un segreto: Will&Grace è il mio telefilm preferito in assoluto (insieme a Buffy) e con Britney è amore dal 1999, ecco perché ho voluto assolutamente includerla in questo post. All’amore non si comanda.

Naomi Campbell in American Horror Story: Hotel

La quinta stagione di AHS sarà sicuramente ricordata per il grande numero di celebrità che hanno varcato la soglia del maledetto Hotel Cortés.

Tra le tante spicca sicuramente la statuaria Naomi Campbell, nei panni di una fashion editor di Vogue USA, brutalmente uccisa da uno dei non viventi nascosto nel materasso della camera in cui alloggiava. Che cosa fantastica!

Kim Kardashian in 2 Broke Girls

Max Black – una delle protagoniste di 2 Broke Girls (che vi consiglio di vedere se volete sbellicarvi dalle risate) è ossessionata da Kim Kardashian. Immaginate la sua reazione quando se la vede arrivare al piccolo negozio di cupcakes che gestisce nel cuore di Brooklyn. Benvenuta nel club, sorella!

Alanis Morissette in Sex and the City

Un piccolo cameo in cui interpreta l’ex ragazza del tipo con cui Carrie sta uscendo per dimenticare – per l’ennesima volta – Mr. Big. Le due si conoscono a una festa e, a causa del famoso gioco della bottiglia, si baciano. La scena all’epoca suscitò molto scalpore e portò gli indici di ascolto alle stelle.

Tutta Hollywood in Friends e Will&Grace

Nei primi anni duemila erano gli show di punta di NBC, tutti ne erano ossessionati e le star di Hollywood facevano a gara pur di partecipare anche solo a un episodio. Friends raggiunse l’apice ospitando Brad Pitt, ai tempi marito di Jennifer Aniston che nella serie interpretava Rachel Green. L’episodio catalizzò l’attenzione dei media americani e più di 10 milioni di telespettatori si sintonizzarono per vedere insieme la coppia.

Per quanto riguarda Will&Grace – di cui è stato annunciato un revival di 10 episodi per il prossimo autunno – nel corso di otto stagioni hanno partecipato personaggi come Madonna, Cindy Lauper, Jennifer Lopez, Janet Jackson, Ellen, Patrick Dempsey e la favolosa, divina, fantastica, pazzesca, immortale Cher, regina delle regine e protettrice degli omosessuali di tutto il mondo.

Vi starete chiedendo, qual’è la morale di questo post?  La risposta è: tutto fa brodo ad Hollywood!

Vincenzo D’Angelo

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close