sabato 19 Ottobre 2019 - 05:18

Select your Top Menu from wp menus

Lassistente – Intervista

Martedì 28 Maggio a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, abbiamo ospitato per la prima volta Lassistente.

Lassistente, nome d’arte di Francesco Ricci, è un cantautore fiorentino laureato in politiche sociali. Proprio negli anni universitari Francesco inizia a sentire l’esigenza di scrivere, comporre ed esibirsi il più possibile live.

Alla fine del 2015 apre il concerto dell’ultimo dell’anno in Piazza Pitti a Firenze e nell’Aprile dell’anno successivo, grazie alla fiducia di Toni Pagliardini e Alessandro Bellucci delle Nozze di Figaro, inizia a scrivere brani per il suo primo ep solista.

La produzione artistica è affidata al musicista Alessandro “Finaz” Finazzo con il quale scrive, arrangia e registra le canzoni del suo primo disco “Molecole”, presso il Wallup Studi di Paolo Baglioni.

La parte comunicativa della musica e la sua potenzialità di poter raccontare storie di vita, sono elementi cardine delle canzone de Lassistente dal sound pop rock elettronico contemporaneo.

Durante la chiacchierata con Francesco in radio ci siamo ascoltati estratti da “Molecole”: la titletrack (di cui su Youtube si trova anche il video girato in Piazza Santa Croce a Firenze durante il calcio storico), “Se fossi come te” e “La mia generazione”.


Facebook:  Lassistente


Mirco Chiaramonti 

About The Author

Daniele

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close