venerdì 21 settembre 2018 - 20:39

Kantica – Intervista

 

Martedì 3 Luglio, in occasione della penultima puntata della stagione di Rock Dj, negli studio di Radio Mugello è venuta a trovarci Chiara Manese cantante dei Kantica.

I Kantica sono un gruppo symphonic metal italiano formato nel 2014 dalle ceneri dei Keeper of Time e sono attualmente composti da Chiara Manese (voce), Matteo”Vevo”Venzano (chitarra ritmica), Andy”K”Cappellari (chitarra solista), Fulvio De Castelli (basso), Enrico Borro (tastiere), Tiziana”Titti”Coletta (batteria).

Il gruppo nasce da un’idea di Matteo che inizia a cercare musicisti per creare una band, che unisse le sonorità heavy metal-power metal alle orchestrazioni tipiche della musica classica.
Obbiettivo dichiarato dei Kantica è quello di portare alle orecchie di chi li ascolta, le influenze provenienti dai più svariati generi musicali.

Negli anni ci sono stati molti cambi di line-up nel gruppo, fino al 2017 quando con formazione più stabile, i Kantica hanno realizzato il primo album “Reborn in Aesthetics” uscito nei primi mesi del 2018.

Durante la chiacchierata con Chiara ci siamo ascoltati dal loro album “Fascination of the Elements”, “And Then There Was Pain” (di cui su Youtube si trova anche il video) e “Illegitimate Son”

Facebook: Kantica

Mirco Chiaramonti

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close