venerdì 18 gennaio 2019 - 15:02

Io, Virginia e il lupo – Intervista

io virginia e il lupo

 

Con la prima puntata del 2016, Martedì 19 Gennaio, siamo tornati alle nostre vecchie usanze a Rock dj, ovvero ospitare gruppi emergenti delle nostre zone.

I primi di questo nuovo anno sono stati gli “Io,Virginia e il lupo”, vincitori del Breakoff contest di Novembre 2015, cosa che ha permesso loro di suonare al Combo in occasione del compleanno del nostro social web magazine.

Gli “Io,Virginia e il lupo” sono un gruppo alternative nato a Firenze circa un anno fa e sono composti da Giovanni Pontoni (voce,piano), Giacomo Pierucci (batteria, chitarra) e Francesco Nesi, che si occupa della parte elettronica del sound della band.

Il nome del gruppo nasce come omaggio a Virginia Woolf, scrittrice britannica, trasformato in Virginia e il lupo e poi, a causa dell’esistenza di progetti omonimi, diventato infine “Io,Virginia e il lupo”.

Non risulta facile definire il genere del gruppo, perché questo risente delle influenze musicali diverse dei tre componenti della band. Unica cosa che contraddistingue i brani è la scelta della lingua italiana per esprimere i loro concetti.

Durante la nostra chiacchierata in radio abbiamo ascoltato dal loro ep “Per me”, “Ai giorni miei” e “Zelda”.

Facebook: Io,Virginia e il lupo

Mirco Chiaramonti

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close