giovedì 22 Agosto 2019 - 10:19

Intervista ai Silence is Spoken

Martedì 6 Novembre sono tornati a trovarci dopo 4 anni a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, i Silence is Spoken.
I Silence is Spoken sono un gruppo alternative rock, formato nel 2004 fra Firenze e Londra da Lorenzo Panchetti (batteria), Alessandro Curradi (basso), Giacome Del Sala (chitarra) e Darren Green (voce).
Nel 2007 il gruppo pubblica il primo disco “Stuck Amongst Machines with Broken Gears”, ed intraprende un tour per promuoverlo.
Finita questa serie di concerti, i Silence is Spoken decideno di intraprendere una nuova direzione musicale, con un cambio radicale di stile.
Nel 2012 esce il loro secondo album omonimo, che combina uno stile alternative rock – electronic a testi di denuncia sociale, che hanno lo scopo di portare alla luce le verità nascoste del sistema.
Dopo una serie di cambi di line-up la formazione odierna si presenta con Alessandro (basso ed unico membro fondatore superstite), Samuele Camiciottoli (voce dal 2016), Emanuele “Skinny” Magro (chitarra dal 2015) e Lorenzo Orsi (batteria dal 2017).

Nel Luglio di quest’anno sono usciti due nuovi singoli “Gods” e “War”, brani che coniugano elementi rock, stoner, neoprogressive.
Attualmente il gruppo è impegnato nella registrazione del terzo album, la cui uscita è prevista ad inizio 2019.
Durante la chiacchierata con Alessandro, Lorenzo ed Emanuele ci siamo ascoltati le due inedite “Gods” e “War” e dal loro passato “Trilateral Kingdom”
Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close