venerdì 24 Maggio 2019 - 16:20

Intervista ai PraterGasse

Martedì 19 Febbraio a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, sono passati a trovarci per la prima volta i PraterGasse.
I PraterGasse nascono a fine 2017 dall’incontro fra Sandro (chitarra, già passato precedentemente a Rockdj con un altro progetto) e Marco (batteria), che iniziano a suonare insieme come cover band.
Dopo qualche tempo decidono però di lavorare ad una musica originale, che spazia tra stoner e alternative rock strizzando l’occhio a suggestioni hard rock ed elettroniche.
Lavorando al progetto inedito i due iniziano a sentire la necessità di trovare una voce in grado di dare personalità ad i brani composti.
Dopo vari tentativi e ricerche andate a vuoto, la provvidenza ha deciso di premiare la caparbietà del duo, che finisce per incrociare sulla propria strada la voce di Carmen.
Con l’ingresso di Carmen i PraterGasse hanno chiuso il cerchio, con lei il progetto ha preso forma, sviluppando un sound che diventa un crossover ricco di influenze.
Il nome del gruppo invece é quello di una fermata del tram di Vienna che conduce al Prater (un immenso parco giochi con tanto di ruota panoramica).
Finalmente con la formazione al completo, i Pratergasse hanno iniziato subito ad esibirsi dal vivo e a lavorare alla realizzazione del loro primo ep, che dovrebbe vedere la luce nella Primavera del 2019.
Durante la nostra chiacchierata in radio ci siamo ascoltati estratti da un loro live “All Saints”, “Hilarious” ed in versione live acustico negli studi di Radio Mugello “Pop Corn (Blue Mondays)”
Facebook   PraterGasse
Mirco Chiaramonti

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close