mercoledì 20 febbraio 2019 - 10:49

Intervista ai God of the Basement

Martedì 11 Dicembre, penultima puntata del 2018 per Rockdj, negli studi di Radio Mugello sono tornati a trovarci i God of the Basement.
I God of the Basement sono un gruppo alternative rock di Firenze formato nel 2016 e composto da Tommaso Tiranno, Rebecca Lena, Enrico Giannini e Stefano Genero.
I GOTB (questo è il loro acronimo) fondono nel loro sound tanti generi musicali fra loro anche diversi come il rock’n roll, beat funky, old scholl hip hop e suoni desert stoner.
Parlando invece di testi, il gruppo mescola tematiche esoteriche (voodoo, diavolerie, occulto) e moderna cultura pop.
Il primo Ep dei Gotb era uscito nel 2017 per l’etichetta underground inglese Stock-Arts & Records (era passato Tommaso a presentarcelo).
Il 19 Ottobre di quest’anno é uscito il loro primo disco omonimo, prodotto da Samuele Cangi (Nothing for Breakfast-Manitoba) ,passato anche lui nei nostri studi con i suoi progetti.
Durante la chiacchierata con Tommaso e Rebecca ci siamo ascoltati estratti dal loro album omonino “With the Lights Off” (di cui su Youtube si trova anche il video prodotto dalla stessa Rebecca), “Monday Monkey (brano dedicato ad un locale di Firenze molto frequentato dai Gotb e di cui presto uscirà un video) e “Bobby Bones”.
Mirco Chiaramonti

About The Author

Breakoff

Breakoff.it è il web magazine aperto a chiunque voglia contribuire tramite la produzione di articoli e video: una community in costante evoluzione.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close