mercoledì 19 dicembre 2018 - 06:38

Intervista ai Deschema


Martedì 27 Novembre per la prima volta a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, sono passati a trovarci
I Deschema, un gruppo alternative pop – elettronico di Siena formato nel 2016 e attualmente composti da Gianluca Polvere (voce, tastiera), Nicola Facco (chitarra), Giulio Cappelli (chitarra), Emilio Goracci (basso) e Massimiliano Manetti (batteria).
I ragazzi dopo aver condiviso esperienze di palco e di vita, decidono di iniziare ad esplorare nuove sonorità elettroniche e nuovi input compositivi, nascono così i Deschema.
A Febbraio del 2017 esce il loro primo ep omonimo, composto da sei tracce con testi in italiano e con un sound in bilico fra alternative pop ed elettronica.
Nel corso dei primi mesi del 2017, si dedicano all’attività live esibendosi sul palco del Karemaski ad Arezzo in apertura ai Julie’s Haircut e al Campi Beer Festival con Francesco Guasti.
A Marzo 2018 viene pubblicato il videoclip del loro nuovo singolo “Nellie Bly”.
Sempre nel 2018 i Deschema sono tra i finalisti di Arezzo Wave Toscana e successivamente vincono il Dra – Contest che gli ha permesso di suonare al Beat Festival di Empoli.
Invece notizia proprio di questi ultimi giorni è quella che i Deschema sono stati proclamati vincitori dell’Area Sanremo 2018, che gli permettera’ di partecipare a Sanremo Giovani dal 17 al 21 Dicembre di quest’anno.
Attualmente la band si sta dedicando sia all’attività live che alla scrittura dei nuovi brani che faranno parte del loro primo disco.
Durante la chiacchierata in radio ci siamo ascoltati tre loro brani “Riemergere”, “Graffiti” e “Nellie Bly”, di cui trovate i video su Youtube.

Facebook Deschema

Mirco Chiaramonti

 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close