mercoledì 17 Luglio 2019 - 19:50

Intervista agli Anvil Therapy

Finalmente Martedì 12 Febbraio, dopo tre settimane di stop dovute a maltempo ed influenza, siamo riusciti a tornare in diretta con Rockdj.
Per l’occasione sono passati a trovarci per la prima volta, negli studi di Radio Mugello, gli Anvil Therapy.
Gli Anvil Therapy sono un gruppo rock – progressive metal formato a Firenze nel 2009 ed attualmente formato da Alessandro Matera (voce), Alessandro Berchicci (chitarra), Dario Calamai (tastiere), Stefano Filipponi (basso) e Michel Agostini (batteria).
Il gruppo si forma dalle ceneri del gruppo metal Holy Sinner ed inizia ad esibirsi in diversi locali toscani, dedicando però gran parte delle energie al lavoro di composizione brani.
Dopo alcuni cambi di line-up significativi, la band forte di una solida formazione e con i brani necessari inizia le registrazioni del primo disco nel Novembre 2011.
Nasce così nel 2013 “Away From Here”, debutto discografico per il gruppo, che poi gli Anvil Therapy presentano nei live successivi.
Dopo una pausa, nel quale i singoli componenti si dedicano ad altri progetti, la band si ritrova ai giorni nostri con l’uscita di “Duality”, il loro secondo disco in studio. L’uscita del disco è prevista per il 28 Febbraio ed è anticipata dal singolo”Overlaps”.
Questo album risulta all’ascolto più melodico, potente e d’impatto rispetto al suo predecessore; la componente progressive del loro suono risente anche di influenze di generi diversi come la fusion, la musica etnica e la classica contemporanea.
I testi dei dieci  brani che compongono”Duality” sono legati da un concept oscuro e antologico e prendono spunto dal concetto di dualità nella sua più ampia accezione.
Durante la chiacchierata in radio con il gruppo ci siamo ascoltati da “Duality” la già citata”Overlaps”,”Monotonia” e “Rage”
Mirco Chiaramonti

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close