giovedì 23 Maggio 2019 - 20:31

Intervista a Di Maggio Connection

Martedì 26 Febbraio abbiamo ospitato a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, i Di Maggio Connection.
I Di Maggio Connection sono un trio power rock di Firenze formato da Marco Di Maggio (voce,chitarra), Matteo Gianetti (contrabbaso), arco Barsanti (batteria).
Nel loro sound mixano con grande energia e magistrale tecnica strumentale tutte le facce più selvaggie del R’n’R, Rockabilly Core, Neosurf Rock, Swing, in una miscela esplosiva.
Leader e fondatore della band è Marco Di Maggio (già passato a Rockdj per presentarci un suo lavoro solista), unico artista italiano eletto “membro onorario” della Rockabilly Hall of Fame Americana ed esponente di punta della scena rock’n roll internazionale, considerato come uno dei migliori chitarristi mondiali.
La band che vede Matteo al contrabbasso e Marco alla batteria, due grandi musicisti che vantano collaborazioni internazionali, ha all’attivo esibizioni in 24 paesi, dagli Usa alla Cina e si è esibita in festival prestigiosi (come il Montreaux Jazz Festival,Viva Las Vegas..).
Inoltre i Di Maggio Connection hanno avuto anche l’onore nella loro carriera di collaborare con molto artisti internazionali, tra i quali possiamo citare: Terry Williams (batterista Dire Straits), D.J. Fontana (batterista Elvis Presley), Dave Roe (bassista Johnny Cash).

Marco Di Maggio con i suoi vari progetti ha realizzato 14 album prodotti in Usa, Germania, inlandia, Italia, oltre ad aver partecipato a 40 compilation internazionali.

Il 7 Dicembre 2018 i Di Maggio Connection hanno pubblicato “Rowdy”, il loro terzo albun in studio, composto da 9 brani originali e 3 rivisti.
Anticipato dal singolo “Nowhere Latitude” (di cui su Youtube si trova anche il video),”Rowdy” è un ottimo album di genere, dal sound frizzante e ricercato.
Durante la chiacchierata in radio con Marco e Matteo ci siamo ascoltati estratti da “Rowdy”: “Nowhere Latitude”,”Smoke on the Water” (rivisitazione del super classico dei Deep Purple) e “Rock ‘A’ Tango”

Facebook Di Maggio Connection

Mirco Chiaramonti

 

 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close