giovedì 22 Agosto 2019 - 10:18

I migliori genitori delle serie TV

Miei cari telefilmaholics, altre due settimane sono passate, e la vostra rubrica preferita ritorna con un nuovo sfavillante post. Dopo la classifica dei genitori di merda peggiori genitori delle serie tv, è arrivato il momento di dare uno sguardo all’altra faccia della medaglia, alla luce dopo la tempesta.

Ecco dunque una classifica (super-iper-mega-personale che più non si può) dei migliori genitori delle serie TV, quelli che abbiamo ammirato, apprezzato e molte volte desiderato fossero i nostri.

Lorelai Gilmore (Gilmore Girls)

Amica, confidente, persona fidata, più che una madre una vera e propria amica (avete capito il gioco di parole, sì? Oppure fa ridere solo a me?). Nel corso di otto stagioni le ragazze Gilmore hanno condiviso le esperienze più disparate, da viaggi improvvisati per scappare da possibili matrimoni a rotture annunciate durante le maratone di ballo, da regali di compleanno a tema alla cucina di casa completamente ignorata a favore dello junk food, e come non menzionare i quattro – pazzeschi – episodi aggiuntivi usciti la scorsa settimana su Netflix!? A proposito, vi siete ripresi dall’ultima frase finale? Perché io sono ancora sconvolto.

immagine-1

Jack e Rebecca Pearson (This Is Us)

Jack e Rebecca sono due adorabili genitori che, dopo aver dato alla luce due dei tre gemelli che aspettavano, decidono di adottare un bambino di colore abbandonato in ospedale e compagno di culla dei loro bambini. La serie dunque segue in parallelo la crescita dei ragazzi, accompagnati dagli amorevoli genitori, e la loro vita al giorno d’oggi, a trentasei anni, tra figli, problemi e la vita adulta che incalza. Passata quasi del tutto inosservata durante gli upfronts, è attualmente la serie del momento, acclamata sia dal pubblico che dalla critica grazie ai temi attuali, trattati con estrema veridicità e delicatezza. Consiglio personale? Armatevi di fazzoletti e guardatelo perché merita.

Phil e Claire Dunphy (Modern Family)

Non hanno bisogno di presentazioni, probabilmente sono i genitori che tutti vorrebbero avere. Simpatici, dissacranti ma allo stesso tempo attenti e amorevoli, farebbero qualsiasi cosa per i loro tre pargoletti, senza rinunciare ai propri vizi e alle coccole personali. Mi piacciono molto perché sono personaggi reali e non perfetti ed idealizzati come in altre serie, come ad esempio Melinda Gordon, che era adorabile ma veramente troppo perfetta!

Melinda Gordon (Ghost Whisperer)

Dopo quattro bellissime stagioni, la quinta e ultima stagione di Ghost Whisperer vede l’ingresso di Aidan, figlio di Melinda e Jim, che molto presto scopre di avere lo stesso dono della madre, quello di poter vedere e parlare con “gli spiriti non passati oltre”. I 22 episodi si concentrano sul rapporto tra madre e figlio, insieme imparano a conoscere meglio e a controllare i loro poteri, senza tralasciare i problemi tipici dei ragazzini di cinque/sei anni. Melinda si dimostra essere una madre amorevole, attenta, che ama il figlio incondizionatamente e lo aiuta ad accettarsi per quello che è, ma soprattutto ad apprezzare i suoi punti forti e a comprendere quelli deboli.

Nora Walker (Brothers & Sisters)

Magistralmente interpretata da Sally Field, Nora è la tipica mamma americana che, dopo la morte prematura del marito, si ritrova a fronteggiare i mille segreti del coniuge, ma sempre accompagnata dai suoi cinque figli, che la amano e la rispettano profondamente. Vi consiglio di recuperare assolutamente questo piccolo gioiellino di cinque stagioni, soprattutto se vi piacciono i telefilm che uniscono la politica con tanto tanto tanto drama. I dialoghi poi, sono un qualcosa di pazzesco!

E voi avete qualche genitori telefilmico da segnalare?

Alla prossima!

Vincenzo D’Angelo

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close