mercoledì 17 Luglio 2019 - 19:45

Golden Salt – Intervista

Martedì 18 Giugno a Rockdj, negli studi di Radio Mugello, sono passate a trovarci le Golden Salt. Le Golden Salt sono un duo femminile formato a Firenze nel 2017 e composto da Eleonora Loi (chitarra elettrica) e Arianna Mazzarese (violino). Le Golden Salt(inizialmente avevano scelto il nome “The Price of Salt”) sono un duo formato unicamente da chitarra elettrica-acustica e violino.

Il progetto quindi nasce dalla voglia delle due musiciste di unire due mondi apparentemente molto distanti e contrapposti nella musica; ovvero il rock e la musica classica.

L’esperimento si dimostra riuscito e le due si esibiscono in propri arrangiamenti inediti e personalizzati di brani sia strumentali che con voce, tratti dal repertorio classico, rock, pop e punk; rendendo i più diversi generi musicali adatti a questi due soli strumenti.

Il Golden Salt duo si esibisce regolarmente in concerti live stile rock in piazze, in teatri, ma anche in serate acustiche e cantautoriali in locali e pub, alternando musica solo strumentale a brani che prevedono anche l’aggiunta della voce di Eleonora.

Durante la nostra chiacchierata in radio con Eleonora e Arianna ci siamo ascoltati tre loro brani: “Punk Canon in D” (di cui su Youtube si trova anche il video), “The Fortress” (brano dal sound mediovale) e “Believer” (loro rivisitazione del brano degli Imagine Dragons).


Facebook: Golden Salt

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close