mercoledì 20 febbraio 2019 - 10:43

Gli show in partenza della mid season

Gli show in partenza in mid season 2018

 

Cos’è il mid season? È letteralmente la “stagione di mezzo” quelle 10/12 settimane a cavallo tra marzo e maggio in cui i principali show dei network generalisti americani vanno in pausa lasciando spazio a nuove produzioni che, in caso di successo, trovano il loro posto nella programmazione ordinaria a partire dal settembre successivo. Un esempio virtuoso? Grey’s Anatomy partì nel marzo del 2005 con un ordine iniziale di soli otto episodi, per poi essere rinnovato il settembre successivo con una stagione completa, visto il grande successo. Tutto il resto è storia. Ma quali sono i nuovi show in partenza? Scopriamoli insieme!

 

LA TO VEGAS

Questa nuova sitcom segue le surreali avventure dell’equipaggio di una compagnia aerea lowcost denominato “Jackpot Airlines”, il cui volo principale è il viaggio di un weekend da Los Angeles verso la città del peccato, Las Vegas. La serie ha ricevuto un ordine di quindici episodi e vede nel cast Ed Weeks (The Mindy Project), Dylan McDermott (AHS Murder House) e Kim Matula, storica interpreta di Hope Logan nella fiction delle fiction, Beautiful.

 

Data di inizio: 2 gennaio

 

 

The X Files

Non c’è bisogno di presentazioni. Altri sei episodi per seguire le indagini di Murder & Scully, alle prese con menti distorte e fenomeni paranormali. Dopo il successo della decima stagione, l’undicesimo ciclo sta registrando ascolti record che lasciano buone speranze per una nuova annata, che però non vedrebbe la partecipazione di Gillian Anderson. L’attrice infatti ha deciso di non firmare per un eventuale sequel perché vuole dedicarsi ad altre opportunità lavorative.

 

Data di inizio: 3 gennaio

 

 

American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace

Gli intrighi, il mistero e il dolore che si celano dietro l’omicidio di Gianni Versace, uno degli stilisti più iconici del mondo della moda. Una dozzina di episodi per raccontare l’intera vicenda, con una meravigliosa Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace.

 

La serie è stata oggetto di numerose polemiche in quanto la famiglia Versace, dopo una visione in anteprima, si è completamente dissociata dalla produzione sostenendo, attraverso un comunicato stampa, che i fatti narrati siano il semplice frutto dell’immaginazione degli autori e non una cronaca corretta e precisa. L’ideatore Ryan Murphy ha difeso la sua creatura sostenendo che tutte le vicende sono state studiate nei minimi dettagli, ma i Versace si sono comunque rifiutati di riconoscere la veridicità della serie.

 

La serie andrà in onda su FoxCrime in contemporanea con gli USA.

Data di inizio: 17 gennaio in USA, 19 gennaio in Italia

 

 

Divorce

Sarah Jessica Parker, indimenticata Carrie Bradshaw, torna a vestire i panni di una donna tradita dal proprio marito nella seconda stagione della dark comedy targata HBO. Dopo lo stupore e la rabbia che ha caratterizzato la prima serie, in questo secondo ciclo la protagonista cercherà di rifarsi una vita attraverso un nuovo lavoro, nuovi amici e i primi appuntamenti. Il suo ex marito, però, continuerà a tornare nella vita della donna, anche con dei risvolti inaspettati.

 

Data di inizio: 14 gennaio

 

 

 

 

Vincenzo D’Angelo

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close