mercoledì 20 febbraio 2019 - 10:48

Gli episodi più terrificanti dei telefilm

Amici breakoffiani, Halloween è alle porte. E nonostante in Italia questa festività pagana non sia poi così sentita come in America, ho deciso di festeggiare elencando i miei episodi preferiti ambientati nel giorno più spaventoso dell’anno (quanta avanguardia!).

 

Buffy S02E06 – Halloween

A Sunnydale è Halloween, la cacciatrice e i suoi fidati amici si preparano per festeggiare in giro per il quartiere. Purtroppo però, a causa di una maledizione, ragazzi e bambini si trasformano in quello da cui si sono mascherati, compresi demoni, mostri e ovviamente vampiri. Un ottimo pretesto per creare un particolare plot twist in cui Buffy, da sempre descritta come un’eroina moderna ed emancipata, diventa un’insicura donzella vittoriana spaventata dalla vita e sopratutto dai vampiri che non riconosce. La scooby-gang (così veniva chiamata in lingua originale) si mette all’opera per cercare di salvare la città, aiutati dall’immancabile e fidato Mr. Giles. Un episodio evergreen della nostra ammazzavampiri del cuore, perfetto per una serata a tema con popcorn e un bel bicchiere di vino.

 

Modern Family S04E05 – La Casa Aperta Degli Orrori

È la serata di Halloween e a casa Dunphy le decorazioni paurose hanno lasciato spazio ad addobbi più soft, visto che la casa stregata dell’anno precedente aveva spaventato tutto il vicinato. Claire però non si arrende all’idea. Decide dunque di raggiungere il marito Phil, impegnato a far vedere una casa a dei possibili acquirenti, per organizzargli uno scherzo. Un episodio in pieno stile MF con battute, sarcasmo e momenti divertenti. Esilarante è la sequenza che mostra i vari scherzi di Claire nel corso degli anni: una vera appassionata del genere!

 

 

Will & Grace S0105 – Halloween!

Mentre Will & Grace rimangono incastrati in casa con il figlio del capo, nonostante avessero in programma di andare al cinema, Jack e Karen decidono di andare per strada per il consueto trick or treating, travestiti da “La Guardia del Corpo” in cui Jack è la guardia, mentre Karen è – ovviamente – il corpo. Da morire dalle risate è la scena in cui Karen viene scambiata per una queen da un gruppo di drag che le chiedono quale fosse il suo nome “in borghese”. Ovviamente Karen sta al gioco e il risultato è semplicemente pazzesco!

 

Menzione speciale per un altro episodio di W&G ambientato ad Halloween, precisamente S05E05, in cui succede questo:

 

 

How I Met Your Mother S01E06 – La Zucca Supersexy

È Halloween e, come tutti gli anni, Ted aspetta l’arrivo della “zucca supersexy” – una ragazza incontrata quattro anni prima durante la festa in terrazza che ogni anno organizzano Marshal e Lily. Per una sfortunata coincidenza di eventi, la zucca non si presente ma Ted si consola con una lunga chiacchierata – anche un po’ romantica – con Robin, appena finita la festa. Solo nella quinta stagione si scoprirà che la zucca supersexy è Katie Holmes (la famose Joey Potter in Dawson’s Creek).

 


Anche voi avete qualche episodio di Halloween preferito? Fatemelo sapere nei commenti!

 

Vincenzo D’Angelo

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close